Chernobyl: 30 anni fa il più grande disastro nucleare della storia

Chernobyl: 30 anni fa il più grande disastro nucleare della storia: Tante le commemorazioni in corso oggi per il 30° anniversario del peggior disastro ambientale nella storia dell'umanità: nell'aprile del 1986 da un reattore della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, fuoriuscirono tonnellate di materiale radioattivo che, disseminatosi nell'aria e trasportato dai venti, contaminò migliaia di persone portando morte, malattie, alterazioni e anomalie genetiche

Diretta Informazioni: LA MOGLIE DI RENZI? MASSACRATA DAI COLLEGHI! NEL G...

Diretta Informazioni: LA MOGLIE DI RENZI? MASSACRATA DAI COLLEGHI! NEL G...: LA CRUMIRA DI PONTASSIEVE – NEL GIORNO DELLO SCIOPERO GENERALE DEGLI INSEGNANTI AGNESE LANDINI VA A SCUOLA – PER LEI, COMMENTI VELENOS...

Ostaggio canadese ucciso da un gruppo islamista nelle Filippine

Ostaggio canadese ucciso da un gruppo islamista nelle Filippine: Appena poco lo scadere dell’ultimatum posto dai suoi rapitori, è stato ucciso nelle Filippine un cittadino canadese che era nelle mani del gruppo islamista Abu Sayaaf da oltre sette mesi. Dell’equivalente di oltre 5,5 milioni di euro il riscatto che era stato chiesto per liberarlo. Ottawa dénonce une «mort inutile» https://t.co/q730Ycm0Ff pic.twitter.com/9vAB8BWt7j— Radio-Canada…

Kenya. Proteste opposizione e scontri con la polizia

Kenya. Proteste opposizione e scontri con la polizia: I leader dell’opposizione in Kenya, l’ex-Premier Raila Odinga in testa, assieme a diverse centinaia di manifestanti sono scesi in strada a Nairobi contro il governo e per chiedere lo scioglimento della Commissione Elettorale in vista delle presidenziali del 2017. Una manifestazione degenerata in duri scontri con le forze dell’ordine che sono intervenute con l’utilizzo di…

Chernobyl, l’Ucraina in preghiera per non dimenticare

Chernobyl, l’Ucraina in preghiera per non dimenticare: Era l’1 e 23 minuti, la notte del 26 Aprile 1986. 30 anni fa. A Slavutych, cittadina costruita per accogliere la popolazione evacuata da Prip’jat’ da cui dista meno di 60 chilometri in linea d’aria, le prime cerimonie di commemorazione della catastrofe nucleare di Chernobyl. Una cerimonia religiosa si è svolta ugualmente nella capitale ucraina Kiev. Nelle due esplosioni…

giovedì 7 aprile 2016

martedì 5 aprile 2016

I “Panama papers” fanno tremare i grandi ricchi

I “Panama papers” fanno tremare i grandi ricchi: Panama è l’epicentro del terremoto che sta facendo tremare 140 grandi ricchi del pianeta. Tra i clienti di Mossack Fonseca, uno dei più importanti studi al mondo che si occupano di società off shore in Paesi considerati “paradisi fiscali”, ci sono tanti uomini di fiducia del presidente russo Vladimir Putin e compare il presidente ucraino Petro Poroshenko. 11 milioni e mezzo di documenti…