sabato 4 dicembre 2010

MOSCA, AEREO FUORI PISTA

Mosca: incidente aereo

dal sito web http://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/13026/mosca-aereo-fuori-pista-2-vittime-e-56-feriti.aspx

Grave incidente aereo a Mosca, in Russia. Durante un atterraggio d'emergenza all'aeroporto della capitale, un aereo è finito fuori pista. Secondo il Ministero della sanità russo ci sono due vittime e 56 feriti. In trenta sarebbero stati ricoverati in ospedale.
A bordo del Tupolev Tu-154 di fabbricazione sovietica (foto) c'erano 155 persone, fra cui 7 bambini. Il pilota ha tentato l'atterraggio d'emergenza all'aeroporto Domodedovo per un'avaria a tre motori.
Il Procuratore Generale ha preso il controllo personale delle operazioni di soccorso e ha aperto un'indagine per disastro.
"La carlinga di un aereo della Dagestan Airlines è rimasta danneggiata quando il velivolo è uscito dalla pista" hanno detto fonti aeroportuali all'agenzia russa. Il volo era diretto alla città di Makhachkala, ed era partito da un'altro aeroporto di Mosca, Vnukovo.
L'aeroporto Domodedovo rimane comunque attivo: i voli in partenza e arrivo sono stati spostati sulla pista di riserva. "L'aeroporto ha due piste. Dopo l'atterraggio d'emergenza di un aereo, l'aeroporto è passato a usare la pista 2. Lo scalo lavora normalmente" ha spiegato la portavoce Yelena Galanova all'agenzia Interfax.
CNRmedia - 4/12/2010

Nessun commento:

Posta un commento