sabato 11 dicembre 2010

Woman in black (misteri e fantasmi per l’avvocato Potter) con Daniel Radcliffe .



Woman in black (misteri e fantasmi per l’avvocato Potter) con Daniel Radcliffe .
Thriller surreale, basato sull’omonimo romanzo di Susanne Hill, affiancato dal compagno di set Hinds, l’interprete vestirà i panni di Artur Kippf , avvocato chiamato a sistemare le carte della defunta Alice Drablow. Costretto a svolgere il lavoro nella casa abbandonata della cliente, Artur scoprirà terribili segreti e incontrerà una misteriosa donna vestita di nero. Trattasi a tutti gli effetti di una fiaba gotica, diretta da Watkins , specialista in storie dell’orrore. Conviene ricordare una delle sue opere del 2008, intitolata Eden Lake, un racconto (per chi l’avesse perso consiglio vivamente di affittare il DVD) di un tranquillo week end di violenza, con la Reilly e Fass Bender. E’ sua (di Watkins )anche la sceneggiatura del thriller My little eye , altro film di cui consiglio la visione.
Il film Woman in black è adatto a palati che amano le atmosfere oscure, dark, gotiche, condite da un senso di solitudine dei protagonisti di fronte all’imprevisto, all’occulto, che vedono sgretolare lentamente l’agnosticismo, la non credenza dell’esistenza della vita dopo la morte e dell’occulto. La colonna sonora è azzeccatissima.
Ho visto questo film a Bajon , nei Paesi Baschi francesi nelle anteprime dei film di genere gotico come il nuovo di Cronemberg “A dangerous metod “, di cui vi parlerò presto.

Nessun commento:

Posta un commento