cartelloni sono firmati dall'«Associazione dalla parte della democrazia» Manifesti anti giudici, aperta indagine La Procura ha aperto un fascicolo per vilipendio dell'ordine giudiziario: sequestri e perquisizioni
MILANO - In merito ai manifesti firmati «Associazione dalla parte della democrazia», l'ultimo dei quali affisso sui muri del capoluogo lombardo nei giorni scorsi recitava «Fuori le Br dalla Procura», la procura di Milano ha aperto un fascicolo per vilipendio dell'ordine giudiziario. Le perquisizioni eseguite oggi dalla Digos, sono state effettuate nelle sedi delle società che distribuiscono e curano l'affissione dei manifesti a Milano. Gli investigatori hanno sentito quattro persone e se tecnicamente al momento non ci sono degli indagati, è molto probabile che arrivino presto delle denunce. Gli elementi frutto del lavoro degli agenti sono ora al vaglio dei magistrati meneghini.
SEQUESTRI E PERQUISIZIONI - Copie dei manifesti contestati sono stati sequestrati dalla Digos di Milano nell'ambito degli accertamenti disposti dalla procura della Repubblica di Milano. La Digos ha effettuato numerose perquisizioni e sono state sentite varie persone in qualità di testi informati sui fatti per risalire ai committenti dei manifesti diffusi dall'«Associazione dalla parte della democrazia». Nel corso delle perquisizioni, secondo quanto si è appreso, anche in alcuni locali ritenuti di pertinenza della stessa associazione (che non ha sede legale né sito Internet), sono stati sequestrati numerosi manifesti tra cui appunto quelli con la scritta «Via le Br dalle procure». Gli elementi raccolti dalla Digos sono ora al vaglio della procura della Repubblica di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento