Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 2 ottobre 2009

Zagabria vicina, Ankara invece…


Zagabria vicina, Ankara invece…
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=197
Riprese le trattative sull'adesione della Croazia all'Ue, si punta a raggiungere il traguardo nel 2011. Stallo dei negoziati per la Turchia: “Al momento non si possono fare previsioni”.
Dopo dieci mesi di sospensione a causa del veto sloveno, sono ripresi i negoziati di adesione all'Unione Europea della Croazia. L'obiettivo è concludere le trattative il prossimo anno, per permettere a Zagabria di diventare il ventottesimo paese membro dell'Ue già nel 2011 o, al massimo, nel 2012. Lo stop, che durava dal dicembre 2008, era stato causato da una disputa su un confine marittimo che risale ai tempi dell'indipendenza dei due paesi e che le parti hanno accettato di sottoporre ad un arbitrato internazionale.Oggi sono stati chiusi cinque capitoli negoziali, mentre ne sono stati aperti altri sei (in totale sono trentacinque) su temi come la libera circolazione dei capitali, l'agricoltura, la giustizia, la libertà e la sicurezza. “Si tratta di un giorno importante per la Croazia – ha dichiarato Carl Bildt, ministro degli Esteri svedese e presidente di turno dell'Ue – ed è anche un segnale rilevante per tutta la regione”. Bildt si è poi rallegrato dei “progressi notevoli realizzati” da Zagabria e ha sottolineato che da parte dell'Ue c'è tutta la volontà di “procedere velocemente” verso l'allargamento.Gordan Jandrokovic, capo della diplomazia croata, ha inoltre assicurato che il suo paese rimane “impegnato in una piena cooperazione” con il Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia. Sul fronte turco i negoziati procedono al contrario molto lentamente. Ankara rifiuta di aprire i propri porti e aeroporti ai ciprioti greci, come sarebbe previsto da un protocollo firmato nel 2005 con l'Ue. Secondo il ministro degli esteri turco Ahmet Davutoglu, con questo piano si vuole infatti “costringere la Turchia a riconoscere i greco-ciprioti”, una possibilità che non viene presa neanche in considerazione se prima non sarà trovata una soluzione generale ai problemi legati all'isola, divisa in due dal 1975.In seguito a questo rifiuto, la Commissione europea ha congelato otto dei trentacinque capitoli sui quali si sviluppano i negoziati di adesione e fra due settimane dovrà presentare un rapporto nel quale si esamineranno gli sforzi compiuti dalla Turchia.A una domanda sulla data in cui vorrebbe vedere il suo paese entrare nell'Ue, il ministro Ahmet Davutoglu questa mattina ha risposto di sperare “il prima possibile”, aggiungendo che il “2015 sarebbe troppo tardi, non solo per Ankara, ma anche per l'Unione europea”. Una data sulla quale il commissario all'allargamento Olli Rehn non ha voluto sbilanciarsi: “Al momento non si possono fare previsioni, dipende se la Turchia farà le riforme necessarie”. Un'affermazione prevedibile, data la posizione estremamente rigida dei governi di Germania e Francia, che in più di un'occasione si sono dichiarati contrari all'allargamento, proponendo una cooperazione privilegiata. Un'opzione, però, che Ankara ha sempre escluso con decisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall