Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

giovedì 30 giugno 2011

L'ergastolo a Rossi il caso torna in Cassazione

CRONACA

L'ergastolo a Rossi
il caso torna in Cassazione

Il commercialista condannato per l'omicidio di Vitalina Balani: ora i giudici potrebbero revocare la sentenza e chiedere un nuovo appello. I legali: "Abbiamo fatto ricorso a Strasburgo perché sono stati violati i principi del giusto processo"

L'ergastolo a Rossi il caso torna in CassazioneAndrea Rossi condannato all'ergastolo per l'omicidio Balani

Torna in Cassazione il caso dell'omicidio di Vitalina Balani, l'anziana uccisa a Bologna nell'estate del 2006 per il quale è stato condannato all'ergastolo il commercialista Andrea Rossi. Almeno in teroria il caso può essere riaperto.
Nel giugno di un anno fa la Cassazione aveva confermato la condanna all'ergastolo per omicidio, appropriazione indebita e circonvenzione di incapace. Secondo l'accusa la donna aveva affidato al commercialista quasi due milioni perché li investisse, ma il professionista non era stato più in grado di restituire il denaro.
Nei giorni scorsi, però, sulla base di un ricorso straordinario dei difensori, si è tenuta un'udienza davanti alla 5/a sezione penale della Cassazione. E la Corte ha fatto acquisire gli atti dei precedenti giudizi: i giudici potrebbero decidere di confermare la vecchia sentenza della Cassazione oppure di revocarla e far fare nuovo appello. Sulla vicenda è stato presentato anche un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo.
"Abbiamo presentato ricorso prima di tutto a Strasburgo" spiega l'avvocato Ferdinando Imposimato "perché sono stati sistematicamente violati i principi del giusto processo". Il legale fa riferimento soprattutto al momento in cui, in Cassazione, la difesa presenta una pista alternativa, quella che coinvolgerebbe "l'ex badante romeno del marito della donna (da lei licenziato e con cui i rapporti non erano cordiali, ndr) e un suo amico connazionale. Al momento in cui sono iniziate le indagini è stata prelevata la saliva sia al badante che al Rossi. La cosa sorprendente è che è stata fatta una perizia del Dna sulla saliva del Rossi, mentre non è mai stata fatta su quelle del badante".
La difesa spiega che l'anziana era terrorrizzata dall'atteggiamento dell'ex badante. "Anche il marito aveva scritto un messaggio autonomamente, il 5 settembre del 2006", in cui indirizzava verso quella pista.

estratto da: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/06/28/news/l_ergastolo_a_rossi_il_caso_torna_in_cassazione-18355546/

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall