Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 27 febbraio 2010

PAOLO CONTE, MARGHERITA HACK, ENNIO MORRICONE, ERMANNO OLMI, GIORGIO ARMANI, GIORGIO ALBERTAZZI, ROBERTO BENIGNI SENATORI A VITA

PAOLO CONTE, MARGHERITA HACK, ENNIO MORRICONE, ERMANNO OLMI, GIORGIO ARMANI, GIORGIO ALBERTAZZI, ROBERTO BENIGNI SENATORI A VITA
Artista e cantautore forse se possibile amato all’estero tanto quanto in Italia, Paolo Conte, celebre maestro, compositore, cantautore pluripremiato per la sua copiosa opera, spesso prescelta anche ad Hollywood ed avvocato merita a pieno titolo la nomina di senatore a vita. Si tratterebbe di un atto meritato e ,dal suo paese, dovuto.( http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Conte )
Dopo la proposta che ho fatto per la nomina a senatore a vita del maestro e avvocato Paolo Conte, vorrei segnalare una persona di lustro , di grossissima cultura e munita di grande modestia, qualità rara al giorno d’oggi, di cui sarebbe auspicabile la presa in considerazione quale senatrice a vita. Mi riferisco all’astrofisica conosciuta in tutto il mondo Margherita Hack. Le ragioni della proposta sono molteplici e per elencarle tutte non basterebbe un libro. Ma ritengo che personaggi di questo calibro debbano essere valorizzati indipendentemente dalla loro appartenenza politica per le loro qualità e quindi siano meritevoli di un riconoscimento per quello che hanno fatto e stanno facendo per la scienza e per il mondo intero.( http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack ).
Un degno riconoscimento deve essere tributato ad Ennio Morricone per la sua eccezionale e lunga carriera nonché per l’onore di cui ha ricoperto l’Italia attraverso la sua cospicua produzione musicale specialmente con colonne sonore che sono passate alla storia come memorabili e il cui successo e fama trascendono gli stessi film e che sono state esattamente centrate nel genere del film sapendo inserire musiche idonee e costruite con ineguagliabile maestria. A seguito di tutto questo , nonché per l’età e l’autorevolezza di cui è portatore, sono a proporre al Sig. Presidente della Repubblica di voler prendere in considerazione di conferirgli la meritatissima carica di senatore a vita come premio per la sua lunga carriera e soprattutto per aver portato con il suo genio il nome Italia nel mondo. ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Morricone ).
Meritevole di aver realizzato tra i più bei capolavori della cinematografia italiana, tra cui L’Albero degli zoccoli, Il mestiere delle Armi (storia del giovane Giovanni dalle bande nere) e I cento chiodi, Ermanno Olmi è a pieno titolo tra i padri della cultura italiana, oltre che ad essere Cavaliere di Gran Croce dell’ Ordine al merito della Repubblica Italiana. Per tali ragioni è da prendere in considerazione per la carica di senatore a vita. (http://it.wikipedia.org/wiki/Ermanno_Olmi ).
Per l’aver portato in tutto il mondo l’hight Made in Italy , la classe dell’abbigliamento che ha stupito e che continua a stupire per la sua finezza e lungimiranza in quello che può essere l’orientamento della moda in futuro nonché per le capacità imprenditoriali dimostrate e per la sua modestia pur nella consapevolezza della sua grandezza, merita la carica di senatore a vita Giorgio Armani. (http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Armani ) già Cavaliere della Legion d’Onore.
Merita di essere altresì proposto quale senatore a vita il regista e attore teatrale, nonché Cavaliere di Gran Croce dell’ Ordine al merito della Repubblica Italiana oltre che medaglia d’oro ai Benemeriti della cultura e dell’arte, Giorgio Albertazzi. Grande regista ed interprete teatrale ha esteso la ricerca dei classici del teatro su cui ha condotto anche studi filologici e si è sempre distinto per le sue opere di solidarietà e filantropia. Inoltre, pare opportuno ricordare il contributo da egli apportato alla cultura italiana e alla sua diffusione all’estero grazie anche a tournée che lo hanno visto mattatore nei teatri di tutta Europa. http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Albertazzi

Roberto Benigni, che ha ricevuto la candidatura al premio Nobel per la letteratura 2007, principalmente per l'impegno profuso in favore della diffusione della Divina Commedia di Dante Alighieri e premio Oscar quale miglior attore protagonista per il film La vita è bella, noto e popolare attore, regista, monologhista teatrale amato in Italia e nel mondo è meritevole di essere anch’egli proposto quale senatore a vita (http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Benigni )

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall