Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 26 dicembre 2009

Fallito attentato a Detroit restrizioni sui voli per gli Usa







Fallito attentato a Detroit restrizioni sui voli per gli Usa

Il nome del 23enne nigeriano non era sulla "no-fly list". Era studente alla University College London. Negli aeroporti di tutta Europa intensificati i controlli. Perquisizioni a Londra.
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/esteri/attentato-aereo-delta/perquisizioni-londra/perquisizioni-londra.html

LONDRA - Perquisizioni a Londra in relazione all'inchiesta sul fallito attentato a un volo della Delta-Northwest Airlines partito da Amsterdam e diretto a Detroit. E severe restrizioni sui voli per gli Usa.

L'attentatore. Il nigeriano che voleva far esplodere l'aereo con 278 persone a bordo, il 23enne Abdul Farouk Abdulmutallab, è uno studente di ingegneria industriale alla University College London. Aveva chiesto un visto per partecipare a un seminario religioso. Intanto sono stati intensificati i controlli negli aeroporti europei per i passeggeri in partenza verso gli Stati Uniti.

L'attentatore non era sulla "no-fly list". Il nome di Abdulmutallab, che dopo l'arresto ha detto di appartenere ad Al Qaeda e di averne seguito le istruzioni, non era finora nella "no-fly list" (l'elenco di persone sospette cui è impedito l'imbarco verso gli Stati Uniti) ma risultava comunque noto alle autorità. Secondo fonti governative di Washington, era da due anni nella lista dei presunti terroristi compilata dai servizi di sicurezza Usa. "Siamo in contatto con gli investigatori americani per le perquisizioni a Londra", ha precisato un portavoce di Scotland Yard, senza precisare quali zone o edifici siano interessati.

Restrizioni sui voli Usa. Il busto e le gambe di tutti i passeggeri dei voli diretti negli Usa saranno controllati manualmente e i loro bagagli a mano saranno aperti e ispezionati anche se avessero passato indenni i raggi x; un'ora prima dell'atterraggio tutte le persone a bordo dovranno trovarsi sedute al loro posto con il sedile in posizione eretta; nello stesso lasso di tempo sarà vietato l'uso di cuscini e coperte. Queste, scrive il sito della Msnbc, le nuove regole sui voli per gli Stati Uniti che le autorità americane hanno chiesto di adottare immediatamente a tutti gli scali aerei del mondo. "Le misure extra saranno apllicate in tutto il mondo per gli aerei diretti negli Usa da ora e per un peiodo indefinito", ha spiegato Judith Sluiter, portavoce dell'antiterrorismo olandese.

Intensificati i controlli negli aeroporti. In Italia come negli altri Paesi europei sono state rafforzate le misure di sicurezza su tutti i voli per gli Stati Uniti. In Gran Bretagna l'allerta vale anche per i passeggeri in arrivo dagli Usa. Tutti quelli in partenza e i loro bagagli a mano vengono controllati manualmente prima dell'imbarco, così come richiesto anche dal Tsa (Transport security administration, l'autorità statunitense per la sicurezza intesa come prevenzione degli atti illeciti). Le procedure potranno allungare i tempi di imbarco.

Ue, verificare rispetto norme Amsterdam. La Commissione Europea sta verificando se all'aeroporto di Amsterdam - da dove è partito l'aereo della Delta Airlines - siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. "L'incidente dimostra ancora una volta che la vigilanza è necessaria in ogni momento nella lotta contro il terrorismo", ha detto il commissario europeo alla Giustizia e all'Interno, Jacques Barriot. Il commissario Ue, che si è detto "orripilato" dal fallito attentato, ha spiegato che la Commissione è in contatto con le autorità responsabili olandesi e statunitensi per verificare che siano state seguite tutte le procedure previste.

Anche la Nigeria avvia inchiesta. La Nigeria ha annunciato l'apertura di un'inchiesta sul suo cittadino che si proponeva di far esplodere il volo della Delta-Northwest. Il ministro dell'Informazione ha detto che il governo di Abuja è impegnato a collaborare con gli Stati Uniti.


Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall