Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

martedì 8 dicembre 2009

USA , PENA DI MORTE.















USA , PENA DI MORTE.
STATO OHIO, CARCERE DI LUCASVILLE . Un detenuto 51enne colpevole nel 1991 di aver violentato, ucciso e tagliato a pezzi una ragazza di 22 anni è stato giustiziato il 9.12.2009. Si chiamava Kenneth Biros, bianco. La metodologia utilizzata per la sua esecuzione è stata tramite un’iniezione endovena di THIOPENTAL SODIUM che costituisce il cocktail di tre sostanze che in primis addormentano il paziente e in secundis lo paralizzano fino a fermare il cuore del condannato. Ribadendo la mia assoluta contrarietà alla tortura, all’eutanasia ed alla pena di morte, sono a segnalare ai lettori di questo blog una particolarità in merito a questa esecuzione che, senza dubbio, è degna della più assoluta presa in considerazione. Si tratta della storia delle esecuzioni capitali statunitensi tramite iniezione letale, che utilizzano lo stesso cocktail utilizzato che viene da tempo usato come veleno per abbattere gli animali. Lascio a voi il commento e le considerazioni su quanto da me precedentemente esposto. Non mi posso però esimere dal ricordare che l’utilizzo di un veleno per animali per giustiziare un essere umano anche se colpevole di reati aberranti costituisce senza ombra di dubbio un atto vergognoso. Un paese civile, come il mondo libero è , non può avvalersi del paragonare la soppressione di un animale con gli stessi metodi utilizzati per la soppressione di un essere umano. La problematica della pena di morte deve essere affrontata in maniera seria e noi sappiamo che gli USA ci vanno molto cauti nell’applicarla e che seppur lentamente stanno andando vreso l’eliminazione totale della sedia elettrica, della camera a gas , dell’impiccagione e della fucilazione. Ci auguriamo che il cammino proceda per fare in modo che si arrivi alle commutazioni delle sentenze di morte in carcere a vita. Ulteriore precisazione: tutto ciò non cambia minimamente la mia posizione nei confronti del mondo libero che io considero esempio di libertà e democrazia, e soprattutto di coraggio nell’affrontare la lotta al terrorismo a costo di sacrificare la sua miglioregioventù in paesi dove gli attentati sono all’ordine del giorno (Iraq, Afghanistan, etc.).

3 commenti:

  1. certo che criticare gli usa per le esecuzioni capitali,quando cina,iran,india ,arabia saudita,somalia,yemen,iraq,afganistan,la considerano prassi consolidata,ci sembra eccessivo,nonostante condividiamo la presa di posizione.ci aspettiamo interventi sui delitti politici.delegato nessuno tocchi caino,rieka,fiume,croazia.

    RispondiElimina
  2. gli usa sono dei macellai.in usa con i loro cittadini,fuori facendo guerre a tutto il pacifico islam,costretto a difendersi con tutti i mezzi dai loro deliri di onnipotenza.solidarieta ai palestinesi contro il pericolo sionista americano.comunita islamica di asti e cuneo.

    RispondiElimina
  3. Gentile Delegato di "Nessuno tocchi Caino", determino che lei sia un nuovo lettore del mio blog, altrimenti saprebbe che io combatto la pena di morte ovunque nel mondo ed ho iniziato proprio da paesi come Iran e Cina. Potrà leggere le mie prese di posizione precedenti consultando a dx le etichette sotto la voce "Pena di morte", con relativi dossier fotografici. La ringrazio comunque del Suo intervento e La invito ancora ad esprimere i Suoi pareri ed eventuali suggerimenti quando crede. Il mio blog è aperto e libero. Cordialità, Pietro Berti

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall