Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 28 marzo 2009

FROZEN RIVER

FROZEN RIVER


http://www.youtube.com/watch?v=B5pPQdLN4mg
USA 2008 Genere Drammatico, durata 97 minuti, Regia Cortney Hunt con Melissa Leo, M. O’Chife, Distribuzione: Archibald Enterprise, Note: il film ha ricevuto due nomination all’Oscar per la sceneggiatura della regista Courtney Hunt e per la bellissima e reale prova da interprete con il ruolo di protagonista della quarantottenne Melissa Leo. Il film è uscito in Italia completamente in sordina nonostante sia stato considerato la vera sorpresa del SUNDANCE 2008 e premiato al Festival Noir di Courmayeur a dicembre scorso e riconsiderato recentemente per la nomination all’Oscar ricevuta dalla bravissima e poco conosciuta protagonista Melissa Leo (21 grammi).
Melissa Leo interpreta magistralmente il ruolo di una donna con due figlie a carico che per riuscire seppure a fatica a tirare avanti, intraprende un’attività rischiosissima: ossia, rendere possibile agli immigrati clandestini il transito dal confine del Sud del Canada con il Nord degli Stati Uniti, utilizzando una riserva indiana considerata da entrambi gli Stati “Zona Franca”. Tutti gli interpreti lavorano ad alto livello; la regista seppur crudamente riesce a far penetrare all’interno della vicenda lo spettatore rendendolo compartecipe delle azioni che si svolgono durante il film. Da notare il finale che arreca nello spettatore un impatto emotivo molto forte. Come al solito, un grande film ben girato, ben interpretato e che tratta di una tematica attualissima e reale nella sua drammaticità esce nel nostro Paese senza la benché minima pubblicità su quello che è la storia che narra e su quello che è la drammaticità dello status di clandestino tra i confini del Nord America e del Sud del Canada. E’ un film emozionante che gli amanti del genere drammatico condito da attualità storica non possono perdersi. Una vera chicca. Consiglio ai cinefili di ricercare le pochissime sale in cui il film viene proiettato e di estraniarsi dal mondo che li circonda per entrare nel mondo di cui narra il film. Azione questa che non costa la benché minima fatica per lo spettatore, infatti la bravura della regista sta proprio nel fatto che lo spettatore si sente sin da subito proiettato non solo con la mente ma anche con il corpo all’interno della storia che viene narrata. Buona Visione. Pietro Berti

2 commenti:

  1. film attualissimo e visto da una realta ,geografica,a noi non conosciuta.grazie per la preziosa segnalazione.ottima scelta.non avevo vistomolta pubblicita in merito.triste e toccante.semplicemente profondo.bravo pietro e bravo il regista.luke.lugo di romagna.

    RispondiElimina
  2. bello.mi sono commossa. grazie per averlo segnalato.ti ho letto su mymovie.fregatene dei giudizi da postumi di meningite battericadi quelli che non capiscono.al diavolo chi parla senza aver visto i film.lucrezia.faenza.

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall