Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 6 marzo 2009

KATYN: LE MIE PROPOSTE ALLE ISTITUZIONI

KATYN: LE MIE PROPOSTE ALLE ISTITUZIONI
Ill.mo Sig. Presidente della Camera dei Deputati, On. le Gianfranco Fini,
Sig. Presidente, approfittando della Sua cortesia sono a segnalarLe quanto sta avvenendo in merito alla distribuzione nelle sale cinematografiche della nostra amata Repubblica di una pellicola girata dal Maestro Waida, Polonia, intitolata Katyn. Ai fini di una spiegazione più dettagliata in merito alla vicenda Le allego il mio commento al film che ho recentemente pubblicato su diversi forum (tra cui mymovie e quello di Panorama.it) . SegnaloVi in allegato la risposta che cortesemente il distributore della pellicola in Italia mi ha inviato su Panorama rispondendomi. Alla luce di quanto sopra esposto sono rispettosamente a chiederLe un Suo personale interessamento affinchè la cultura cinematografica - almeno per una volta - esuli dall'essere a senso unico e venga valutata anche la posizione di coloro che, ignari, ne hanno subìto le conseguenze. Il film, peraltro girato dal figlio di una delle vittime della barbarie della dittatura sovietica, è una ricostruzione storica corretta, reale, estremamente toccante e girata in maniera magistrale. Riteniamo doveroso che il popolo italiano abbia l'opportunità di venire a conoscenza di una realtà tragica, scomoda, volutamente dimenticata e vergognosamente accantonata, solo perchè coloro che hanno perpetrato questa ignominia fanno parte di quelli che la 2^ guerra mondiale la hanno vinta.
Egregio Sig. Presidente, sono anche a proporLe - alla luce dei Suoi poteri - l'eventualità di considerare di comune accordo con l'Ambasciata polacca in Italia e ricordandoci di aver avuto un grande Papa , di origini polacche, di voler considerare l'ipotesi di dedicare una via, una lapide, un parco o quanto Vostra Eccellenza ritenga più opportuno, in onore di queste vittime che la storia ha fatto di tutto per nascondere e per affrettarsi a dimenticare considerandole vittime di serie B. Ritengo che il Maestro Waida, gli Ambasciatori polacchi e lo stesso popolo polacco che in Italia vanta di una comunità molto nutrita Le sarà eternamente grato.
Sicuro del fatto che Lei con umanità prenda in considerazione quanto da me proposto, in attesa di un Suo positivo riscontro Le invio con grandissimo rispetto per la Carica Istituzionale che Lei ricopre così tanto degnamente Le porgo i miei più sentiti ossequi. Pietro Berti

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall