Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

domenica 5 aprile 2009

LA PAROLA AI LETTORI

LA PAROLA AI LETTORI
Qui di seguito riporto i commenti dei lettori ai post-blog indicati e pubblicati su http://pietrobertiimola.blogspot.com/ (dato il periodo pre-elettorale ho inserito i commenti ai miei articoli politici), ciò in quanto mi sembra doveroso dare voce e amplificare il parere di chi legge i miei blog.
La Nuova moda:
Anonimo ha detto...
tse, bella accoppiata. no simboli, no idee concrete, cofferati che vuole essere capolista alle europee, e che è insicuro sul votare o meno delbono. sono assurdi. pasquino,che fa?vegeta o farà sorprese anche lui insieme al potentissimo beppe maniglia? 13 candidati a sindaco. alla faccia degli accordi preelettorali... francesco, bologna.
4 aprile 2009 16.26
Anonimo ha detto...
ma non vorrà mica ricandidarsi a sindaco cofferati, se non lo accontentano alle europee?..o si..attacca ogni giorno delbono, giustamente,peraltro. ma da che pulpito,lo mettiamo alle europee con grillini e pasquino, cosi la città, potrebbe apparire piu seria. bah,che trio...corelli valerio.bo.
4 aprile 2009 16.35
ONOREVOLE CASINI, UDC : UNA GRANDE LEZIONE DI STILE
Anonimo ha detto...
si vede,subito,quando un politico,ha classe,esperienza,e,sopratutto,stile. franceschini e di pietro invece,non hanno nulla di tutto questo. sono il trionfo della maleducazione e della incapacitaà di proporre qualcosa di utile al paese. spero che perdano le europee,anche se,purtroppo, di pietro salirà di molto nei consensi. rudy,cesena.
29 marzo 2009 11.33
ELEZIONI EUROPEE ALLE PORTE
Anonimo ha detto...
proprio vero. da cristiano mi sento perfettamente identificato dal manifesto e,da quello che rappresenta. semplice,ma colmo di significati.hai fatto benissimo a segnalarlo. la pensiamo allo stesso modo. e dire che franceschini si reputa cattolico. che pena. fortuna che farà la stessa fine di veltroni e rutelli,dopo aver perso le europee. cosi,la sinistra dalemiana avrà, giocoforza,strada libera. del resto hanno il coraggio di candidare cofferati alle europee ,come capolista nel nord ovest. o vogliono bruciarlo ,perche se ne stia lontano dalla segreteria...che schifo. alberto. bologna.
29 marzo 2009 9.23
Anonimo ha detto...
hai fatto un bel commento,ad un bel disegno. altro che. lasciamo che la sinistra si scanni,e,finalmente,ci lasci in pace. basta. non ne possiamo piu. sai poi che novità,piazzare delbono. non li voto manco da morto. a giugno u.d.c. ed il guazza sindaco. stendo un velo pietoso,sulla candidatura di grillini. vincenzo,bologna.
29 marzo 2009 9.31
Anonimo ha detto...
finalmente un manifesto che non mette,faccioni,e non lancia strali contro nessuno. mi piace. farebbe bene a di pietro, che se la prende,sempre con tutto e tutti,dai poveretti alle più alte cariche dello stato. grazie. eleonora. s.pietro in casale. bo.
29 marzo 2009 9.38
Anonimo ha detto...
avevo notato di sfuggita il manifesto. grazie alla tua segnalazione,me lo sono guardato bene e lo ho fotografato con il telefonino. significa molto. mentre gli altri,haime,non significano nulla. qualcosa che riempie, finalmente,il vuoto che ci circonda. congratulazioni per il tuo blog. vito, s. agata bolognese.
29 marzo 2009 9.45
Anonimo ha detto...
bello il commento e, bello il manifesto. ciao. giulia. ti seguo. bologna.
29 marzo 2009 9.48

ULTERIORE ESEMPIO DI DEGRADO A BOLOGNA: PIAZZA NETTUNO
Anonimo ha detto...
ma ,povera,questa ragazza. che sfortuna. non oso pensare,cosa farei se,capitasse a mia figlia. questa amministrazione comunale,non e,neppure capace di prevenire queste vicende. mi auguro che,la vittima di questa vicenda,sia sana e,non abbia contratto nessuna malattia pericolosa. deve fare causa al comune. ma pensa se fosse successo ad una bimba...poi in perfetto centro storico. che squallore,lascino che i tossici,si buchino e,come se non bastasse,che lascino le siringhe usate,in strada. povera bologna,si dovrebbe chiamare la lista di cofferati. mauro. bologna centro storico.
29 marzo 2009 11.11
Anonimo ha detto...
ulteriore esempio di,degrado urbano. e,a rimetterci,ancora una persona, colpevole,solo,di voler studiare tranquilla. un tempo avevo idee di sinistra,un tempo. ora,non li rivoto e,sopratutto non li rifaccio votare. non hanno fatto nulla. hanno solo,perseguitato noi commercianti,per favorire la grande distribuzione. mi sento tradito. e delbono ,parliamone,lo vedete come sindaco ....speriamo di no. lino. bologna.
29 marzo 2009 11.21
L’ORO BLU APPARTIENE ALL’UMANITA’ Questa è la definizione, ad oggi, dell’acqua.
Anonimo ha detto...
consideri,eccezionalmente,una tematica importantissima che,purtroppo viene normalmente accantonata perche ritenuta ,erroneamente,priva di importanza. ebbene,hai centrato in pieno il problema. il petrolio prima o poi si esaurirà e la vera guerra si combatterà per le fonti d acqua. siamo ancora in tempo per agire politicamente sui governi affinché questa ricchezza imprescindibile dall uomo non venga più sprecata senza ritegno e venga fatto un vero e proprio corso,a cominciare dal settore scolastico. hai toccato un tasto dolente. del resto sei in gamba ad individuarli. fatti sentire. bravo mr. berti. godot.
17 marzo 2009 14.52
Anonimo ha detto...
si. letto con attenzione. si dovrebbe cominciare con i desalinatori,depuratori e potabilizzatori in forma massiccia su tutto il territorio italiano per poi presentare mozioni in parlamento europeo in tal senso. in questo modo il settore della irrigazione agricola sarebbe risolto. inoltre, l obbligo di installazione di pannelli solari in tutte le abitazioni con incentivi statali risolverebbe i problemi del riscaldamento in gran parte della penisola. lo stato,dovrebbe ,inoltre intervenire sovvenzionando la costruzione di centrali eoliche in tutte le zone italiane che sono predisposte. aggiungo,anche,la importanza ,di riutilizzare le centrali nucleari. come dice pietro, che stimo ed apprezzo per la vivacità della sua mente, queste sarebbero soluzioni non palliativi. aspetto tue nuove ed elaborate proposte concrete. ma,come conosci tutte queste cose,non lo so. forza e onore. vai in arena tra i leoni...vedrai che son pecore. forevercinema. ps ricordati i film.
17 marzo 2009 15.20
Anonimo ha detto...
condivido assolutamente. aggiungerei che un buon insegnamento ci può arrivare dalle metodologie,applicate dagli israeliani per non perdere nemmeno una goccia di pioggia. infatti ,e loro uso,mettere immensi teloni di plastica ,sotto la sabbia di modo che, tutto quello che cade dal cielo,viene salvato ed utilizzato. congratulazioni per i tuoi siti ,molto interessanti,molto intellettuali. buona strada. simon.
17 marzo 2009 15.30
Anonimo ha detto...
E' bello sapere che esiste qualcuno che con molta lungimiranza affronta tematiche relative alla programmazione del nostro futuro ormai prossimo. come hai detto tu, le prossime guerre riguarderanno gli approvvigionamenti d'acqua...
19 marzo 2009 15.48
Anonimo ha detto...
questa tematica mi ha particolarmente ,interessato. rino. caserta.
22 marzo 2009 8.39
FLAVIO DEL BONO: GLI ENIGMI DELLA POLITICA FLAVIO DEL BONO: GLI ENIGMI DELLA POLITICA
Anonimo ha detto...
ho letto il tuo pezzo su panorama e sono venuto a visitare il tuo blog. preciso che ho anche visitato il sito di delbono su internet e hai ragione. non ha scritto altro che si è candidato sindaco e le interviste che farà in giro. ... ma perchè gli elettori si fanno trattare così?
3 marzo 2009 14.20
Anonimo ha detto...
Bologna con il voto alle amministrative 2009 dimostrerà di avere il sindaco che merita. se vivere da pecora o da leone è l'interrogativo quotidiano dell'umanità
3 marzo 2009 14.22
Anonimo ha detto...
l'elettore ha il potere del suo voto nell'urna. molti purtroppo non si documentano e votano per sentito dire, altri hanno interessi personali che travalicano i programmi, altri ancora neppure vanno a votare (rinunciando ad un diritto fondamentale). il problema del nostro paese è un problema culturale e Delbono si adegua alla crisi sociale di contenuti presentandosi senza programmi ad una società dell'immagine senza un programma ma con il suo book fotografico come una velina al suo agente.
3 marzo 2009 14.28
Anonimo ha detto...
ho visitato il sito di delbono: il progamma non c'è ma c'è il suo fotoalbum. non ho capito bene il senso, perchè a me non sembra Raul Bova...
3 marzo 2009 14.34
Anonimo ha detto...
ho visto il sito di delbono. sintetizzo il contenuto: niente simboli di partito; niente programma; niente contenuti; ma solo date di interviste e photobook : i blog dei cantanti e dei musicisti o comunque dei personaggi dello spettacolo sono più ricchi di contenuti del suo. ormai, i politici affrontano la politica solo come uno show tutto immagine (fumo) e niente programma (arrosto)
3 marzo 2009 14.41
Anonimo ha detto...
ma in sintesi, delbono è candidato del PD o no?
3 marzo 2009 14.46
Anonimo ha detto...
forse delbono non ha esposto il simbolo del PD perchè lui è un DS e vorrebbe poter esporre il vero simbolo del partito che dovrebbe comparire. in questa nuova veste c'è confusione di ideali e di obiettivi.
3 marzo 2009 14.58
Anonimo ha detto...
questo pezzo è strepitoso! bravo
4 marzo 2009 19.16

IL PARTITO DEMOCRATICO ALLE PRESE CON LE QUOTE ROSA: LA DECISIONE E’ LA META’ DELLE CANDIDATURE DEVE ANDARE ALLE DONNE
Anonimo ha detto...
da donna non ho mai condiviso la riserva di candidature solo in funzione del sesso. Ho sempre creduto che la scelta dei candidati dovesse essere operata in virtù di criteri di competenza, di capacità ad attirare voti (soprattutto di elettori che magari non voterebbero per quel partito se non per dare forza a quel candidato\a, etc....)tuttavia, ho dovuto con dolore constatare che in realtà senza il discorso sulle quote, le donne in politica agli uomini che selezionano i candidati non paiono credibili. il suo articolo dimostra che purtroppo le vecchie logiche e metodologie proseguono anche ed al di là di ogni riserva di quote a qualsiasi categoria "protetta".
2 marzo 2009 13.55
Anonimo ha detto...
Esiste un sistema per poter garantire candidature imparziali? il sistema delle quote - all'interno di partiti zeppi di correnti nelle correnti - a me pare inadeguato. infatti, questa metodologia avrebbe avuto discreta efficacia ai tempi del pentapartito ma oggi nell'attuale quadro politico purtroppo mi pare impraticabile.
2 marzo 2009 14.08
Anonimo ha detto...
è la solita storia di certa vecchia metodologia politica: parlar bene per razzolare male; e poi, lo dicono dei preti!
4 marzo 2009 19.18
Anonimo ha detto...
il problema dell'accesso delle donne alle candidature ai ruoli elettivi è molto serio. le quote rosa possono essere una delle possibili soluzioni, tuttavia credo che il vero problema sia culturale. le donne non sono veramente interessate ai ruoli elettivi (altrimenti spingerebbero in questo settore come hanno fatto in altri)e gli uomini politici non sono interessati (e spesso sottovalutano qualsiasi proposta femminile) ad averle in una posizione di parità in quei ruoli. apprezzo il fatto che tu sottolinei anche una serie di altre categorie da considerare (es. una quota rosa in giovane età già fa 2 categorie) cosa che ai politici spesso non interessa. hai ottimi propositi, Ti auguro di poterli mettere in atto: le IDEE CI SONO, I CONTENUTI PURE! AVANTI COSI'!
24 marzo 2009 14.03
Anonimo ha detto...
quest'anno a Bologna voglio proprio vedere come saranno gestite queste quote...tu hai il merito di aver tirato in ballo l'argomento in tempo utile per una sana e collettiva riflessione
24 marzo 2009 14.05
Anonimo ha detto...
argomento serio,da te trattato con la dovuta cautela e obiettività, meno serie sono le "spartizioni" . troppi gli interessi in gioco; questo penalizza la meritocrazia. In Italia sarebbe ora di cominciare ad imparare cosa significhi questa parola e quindi ad utilizzarla in tutti i campi dal lavoro alla politica etc.. Questa parola potrebbe essere la risposta alla crisi. con questo mi ricollego a quanto oggi detto dal premier secondo cui gli Italiani contro la risi dovrebbero lavorare di più: ciò potrebbe funzionare solo aggiungendo la premialità concreta della meritocrazia. Invece, nel lavoro i sindacai hanno perso la loro autonomia e tutelano il "particulare" ma non quello de veri lavoratori, cioè di quelli che adempiono ai loro doveri fino in fondo. perchè? sarebbe interessante chiederlo ai leader che guarda caso attraverso i sindacati che rappresentano si guadagnano poltrone d'oro. questo è un tipo di "meritocrazia" diversa dal concetto spiegato nel dizionario della lingua italiana. (mi pubblichererai?) un Lavoratore
24 marzo 2009 14.15
LO STRANO CASO DI DARIO FRANCESCHINI

Anonimo ha detto...
gentile signore, mi fa piacere che qualcuno ogni tanto pensi di sottolineare l'assoluta incoerenza dei politici e dei parlamentari. in particolare, ciò diventa più grave laddove si raccolga il mandato politico dall'elettore professando determinate convinzioni cui poi non si mantiene fede durante il mandato. è dunque necessario ricordare l'incoerenza nel periodo delle urne. un elettore
16 febbraio 2009 13.21
Anonimo ha detto...
mi sembra un discorso giusto e corretto. lui si è fatto eleggere nelle fila dei cattolici, dovrà pur rappresentare in qualche modo i suoi elettori. bravo!
16 febbraio 2009 13.22
Anonimo ha detto...
se franceschini ha cambiato idea a furia di frequentare veltroni bisogna che parli chiaro con l'elettorato. non ha altre possibilità. deve rendere conto agli elettori dei suoi voti in parlamento. ci sarà libertà di coscienza alla camera o al senato ma gli elettori se ne devono ricordare.
16 febbraio 2009 13.25
Anonimo ha detto...
giusto! sono d'accordo, anch'io sono cattolico. franceschini non è piaciuto nemmeno a me!
16 febbraio 2009 13.26
Anonimo ha detto...
franceschini ha tenuto una condotta di cui politicamente dovrà rendere conto agli elettori cattolici. se ha perso la fede, se non si riconosce più nei valori cristiani, se ha una crisi di identità, se è pieno di dubbi ... ecco, se è messo così, è necessario che lui lo dichiari apertamente.
16 febbraio 2009 20.13
Anonimo ha detto...
vedo che anche altri lettori sono del mio parere. franceschini mi ha lasciato allibito. per carità, il dubbio è umano, ma lui sembrava così sicuro delle sue parole quando criticava le certezze degli altri. comunque, a me non è piaciuto e non voglio votarlo più. mi ha profondamente deluso.
16 febbraio 2009 20.16
Anonimo ha detto...
è vero! veltroni ha convertito franceschini. ma franceschini deve confessare le sue attuali, vere e sincere convinzioni. non può pensare di rappresentare oltre gli elettori cattolici. il suo incarico deriva dagli elettori e deve dimettersi. lo abbiamo votato perchè cattolico anche se militava nelle fila del PD. ora sta diventando più accanito della Bonino su temi delicati del diritto alla vita. è necessario che lui ci dica come stanno le cose.
16 febbraio 2009 20.20
Anonimo ha detto...
franceschini dimettiti, ci hai delusi!
16 febbraio 2009 20.21
Anonimo ha detto...
la prossima volta ci dirà come Obama che l'aborto è un metodo di pianificazione familiare, ormai la conversione dei borg su franceschini ha avuto la sua piena efficacia.
16 febbraio 2009 20.23
Anonimo ha detto...
attualmente è ancora più strano!...non trovi?
24 marzo 2009 14.21

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall