Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

lunedì 2 marzo 2009

FLAVIO DELBONO: GLI ENIGMI DELLA POLITICA

FLAVIO DEL BONO: GLI ENIGMI DELLA POLITICA
Carissimi lettori e carissime lettrici, in merito alla campagna elettorale delle amministrative a Bologna di giugno 2009 vi invito non solo a leggere sul mio blog l'attribuzione delle quote rosa e ai giovani del "sig. DelBono" che si presume appartenente al PD -anche se fa di tutto per nasconderlo visto che il simbolo del PD non appare nè in città e neppure - ascoltate questa - nel suo blog di cui vi do l'indirizzo e vi invito di andare a consultarlo http://www.flaviodelbono.it/index.html?pg=13 .
noterete che il sig. DelBono ha messo su un sito che dal punto di vista contenutistico, propositivo e programmatico è totalmente nullo.
Se il 3 di marzo il blog di colui che si considera il candidato della sinistra (e ribadisco, non mi permetto di parlare di PD quando il primo a non parlarne è lui) e , Pasquino (altro candidato della sinistra) permettendo, costui, al di là di mostrare la faccia che ha, non ha fatto trascrivere dai suoi "esperti" neppure uno schizzo di documento programmatico, limitandosi a dire che farà interviste quà e là, in radio , tv etc. etc…, modestamente , dal nostro punto di vista, riteniamo che costui sia il tipico soggetto indicato dall'entourage del partito e che il programma politico per lui (ammesso e non concesso che arrivi) è una pura formalità.
A tutto questo va ad aggiungersi l'assurdo che tutti gli altri candidati il programma lo hanno fatto da un pezzo e lo stanno presentando nelle sedi opportune. Costui, ad oggi, si è limitato ad esprimersi infelicemente definendo " Guazzaloca e Cazzola : pallide ombre di Berlusconi".
Ebbene, noi non sappiamo se Guazzaloca e Cazzola siano pallidi o siano ombre, ma di una cosa siamo certi , l'unica cosa di cui non c'è ombra nella realtà di DelBono è A) il simbolo del PD; B) il suo programma; C) se non vuol diventare un'ombra anche lui, sarà meglio per lui di non aspettare luglio per spiegare agli elettori chi sia e magari anche cosa voglia.
P.S.: domanda: ma è votabile uno che riempie di faccioni la città scrivendo il suo cognome e che vuol diventare sindaco senza specificare null'altro? .
è votabile uno che come unici interventi ha attaccato Guazzaloca e Cazzola senza essere in grado di spiegarne il perchè e soprattutto senza aver spiegato qual è la sua alternativa al programma che loro invece hanno presentato?
Meditate, gente! meditate!
P.P.S.: ci sentiamo il dovere morale di consigliare al Sig. Del Bono di controllare - prima di criticare - tutti i programma di tutti i candidati, incluso l'amico Beppe Maniglia , il quale risulta essere tra i primi ad avere elaborato il programma per la città di Bologna. Pietro Berti

8 commenti:

  1. ho letto il tuo pezzo su panorama e sono venuto a vsitare il tuo blog. preciso che ho anche visitato il sito di delbono su internet e hai ragione. non ha scritto altro che si è candidato sindaco e le interviste che farà in giro. ... ma perchè gli elettori si fanno trattare così?

    RispondiElimina
  2. Bologna con il voto alle amministrative 2009 dimostrerà di avere il sindaco che merita. se vivere da pecora o da leone è l'interrogativo quotidiano dell'umanità

    RispondiElimina
  3. l'elettore ha il potere del suo voto nell'urna. molti purtroppo non si documentano e votano per sentito dire, altri hanno interessi personali che travalicano i programmi, altri ancora neppure vanno a votare (rinunciando ad un diritto fondamentale). il problema del nostro paese è un problema culturale e Delbono si adegua alla crisi sociale di contenuti presentandosi senza programmi ad una società dell'immagine senza un programma ma con il suo book fotografico come una velina al suo agente.

    RispondiElimina
  4. ho visitato il sito di delbono: il progamma non c'è ma c'è il suo fotoalbum. non ho capito bene il senso, perchè a me non sembra Raul Bova...

    RispondiElimina
  5. ho visto il sito di delbono. sintetizzo il contenuto: niente simboli di partito; niente programma; niente contenuti; ma solo date di interviste e photobook : i blog dei cantanti e dei musicisti o comunque dei personaggi dello spettacolo sono più ricchi di contenuti del suo. ormai, i politici affrontano la politica solo come uno show tutto immagine (fumo) e niente programma (arrosto)

    RispondiElimina
  6. ma in sintesi, delbono è candidato del PD o no?

    RispondiElimina
  7. forse delbono non ha esposto il simbolo del PD perchè lui è un DS e vorrebbe poter esporre il vero simbolo del partito che dovrebbe comparire. in questa nuova veste c'è confusione di ideali e di obiettivi.

    RispondiElimina
  8. questo pezzo è strepitoso! bravo

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall