"Craxi statista, fu un capro espiatorio"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51227girata.asp
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51227girata.asp
Il direttore del Tg1 difende l'ex leader socialista: «Non serve riabilitazione»
Di Pietro: lo querelerò privatamente
ROMA
Statista o corrotto. Sulla figura di Bettino Craxi scambio di opinioni, con pochi complimenti, tra Augusto Minzolini e Antonio Di Pietro. Ha iniziato il direttore del Tg1, che al leader socialista ha dedicato un editoriale in coda all’edizione delle 20. «Craxi è stato trasformato in un capro espiatorio», è il giudizio di Minzolini per il quale «la verità è che ad un problema politico fu dato una soluzione giudiziaria e l’unico che ebbe il coraggio di porre in questi termini la questione, cioè Craxi, fu spedito alla ghigliottina».
Il direttore del Tg1 non ha nascosto le sue riserve sui magistrati di Mani Pulite ed ha concluso netto: «Craxi non ha bisogno di nessuna riabilitazione, va già ricordato oggi come uno statista». Passa qualche minuto, e arriva la replica di Antonio Di Pietro: «Craxi è stato più volte condannato non perchè era uno statista ma perchè aveva tre conti correnti all’estero», ha detto il leader dell’Idv ospite a "Otto e mezzo" confermando il suo giudizio su Craxi: «Un corrotto condannato con sentenza penale passata in giudicato». Ma Di Pietro ne ha avuto anche per Minzolini: «Non può permettersi di raccontare bugie e di diffamare coloro che hanno fatto il loro dovere. Privatamente lo querelerò».
il sig.presidente della repubblica italiana,ha inviato,una lettera alla famiglia dello statista,bettino craxi.lettera scritta con grande tatto,signorilita e coerenza.ci ha pensato di pietro a rovinare tutto,come al solito,definendo lo stayista,un delinquente,latitante.ci siamo stancati che il pd,si trascini un tale genere di alleato e,la consideriamo ragione preponderante,per non votarlo.differentemente ,se se lo cavasse dai coglioni,potremmo anche pensarci.amicizia repubblicana e socialista.pesaro.
RispondiElimina