Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 13 febbraio 2009

AUSTRALIA IN FIAMME



Alla cortese attenzione del Sig. Ministro degli Esteri – Segreteria personale
E per conoscenza
Al Responsabile della Protezione Civile Italiana Dott Guido Bertolaso
Preg. mo Sig. Ministro, con la presente sono a segnalarLe – come Lei già ben saprà – della drammatica situazione che sta vivendo l’Australia, a causa dei roghi che la stanno devastando. Un bilancio ufficiale delle vittime parla di più di duecento, ma si teme che possano essere oltre le trecento. Viste dall’alto le terre a nord di Melboune, nello stato di Victoria, quelle del nuovo Galles del sud di Camberra, sono un paesaggio di morte. Case divorate dalle fiamme, scuole trasformate in cumuli di cenere, automobili ridotte a carcasse informi hanno causato la morte per quasi trecento persone. In Australia in cui le estati sono torride, in questi giorni le temperature hanno sfiorato i 50 gradi. 750 case sono state ridotte in cenere e trecentomila ettari di boschi, foreste, praterie e terreni coltivabili sono andati distrutti, anche con l’aiuto del vento che favorisce le fiamme. Alla luce di tutto quanto sopra esposto, ricordando inoltre che in Australia vive un’ingente comunità di nostri connazionali che condivide la tragedia immane che sta vivendo questa bellissima terra sono a chiederLe se il Governo italiano ha studiato una proposta di intervento in favore della popolazione australiana , in che cosa consista nell’ipotesi in cui sia stato approntato e , nel caso in cui queste due ipotesi non fossero state prese in considerazione, se non sia il caso di provvedere a contattare le Autorità locali per chiedere nel concreto cosa il nostro Governo possa fare di fattivo per assistere le popolazioni così duramente colpite. Tengo ad aggiungere che se non è stato fatto sarebbe opportuno che le nostre Istituzioni repubblicane esprimessero un’ accorata dichiarazione di solidarietà al Governo Australiano e alla sua popolazione in questo triste momento, ribadendo che l’Italia è pronta a fare il suo dovere di solidarietà non solo in maniera di vicinanza tramite dichiarazione ma anche in maniera fattiva. Certo della vostra cortesia e della sensibilità a prendere in considerazione quanto da me evidenziato invio i miei più cordiali saluti, Pietro Berti

3 commenti:

  1. effettivamente di questa problematica non avevo visto occuparsene nessuno.hai fatto bene.mi dispiace x le vittime.

    RispondiElimina
  2. è bello preoccuparsi anche degli altri.

    RispondiElimina
  3. ne ho sentito parlare in tv.pare sia colpa di piromani.spero che vengano presi.t.r.bo

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall