Regia Stewart Hendler con J Holloway, S. W. Callies, B. Woodruff, J. Edgerton, distribuzione Eagle Pictures USA 2007 durata 1h e 35 min;
Storia: Max è da poco uscito di prigione e vuole redimersi aprendo un ristorante con la fidanzata Rosanna. La banca, però, cui lui chiede il finanziamento per iniziare l’attività non gli concede il prestito. Inaspettatamente, Sidney, un vecchio amico, decide di aiutarlo e gli propone un facile lavoro: rapire un bimbo e chiedere il riscatto alla sua facoltosa famiglia. Dopo un’iniziale titubanza Max accetta. Questo è solo l’inizio di un’avventura terribile: infatti quel bambino che doveva essere la vittima del rapimento, all’apparenza indifeso, sarà il vero carnefice … .
Commento: La storia del cinema è piena di precedenti famosi in cui gli interpreti sono bambini demoniaci o terribili (si veda, Il Presagio di R. Donner e il Giglio Nero di M. Leroy) . Punto interessante del film è raccontare quello che accade quando le persone rimangono intrappolate a causa delle loro stesse azioni. La location – lo Yukon e i dintorni di Vancouver –è risultata altamente idonea per ricreare l’atmosfera isolata e boscosa del New England rendendo possibile al respiro del diavolo di essere identificato come un horror a tutti gli effetti e come un horror di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento