Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 20 febbraio 2009

CESARE BATTISTI ATTO II°



CASO BATTISTI II° ATTO


All’inizio della settimana il fratello del sig. Cesare Battisti, attualmente in Brasile in qualità di rifugiato politico grazie ad un intervento diretto del presidente Lula, ha paventato l’ipotesi di fare domanda affinchè venga concessa la grazia a suo fratello da parte del Sig. Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Intanto, il sig. Cesare Battisti dal Brasile ha inviato una nota al nostro Governo nella quale chiede espressamente che <> e lo perdonino. Questi due episodi dal nostro punto di vista sono estremamente significativi, in quanto l’ex terrorista espatriato ha il coraggio di chiedere agli Italiani e all’attuale Governo un gesto che niente ha a che fare con uno Stato laico e che ha ancor meno a che fare con i suoi cittadini che ben conoscono le gesta del soggetto in questione, anche in virtù delle conseguenze alle famiglie che hanno subìto dei lutti per mano sua .
Altrettanto significativa è la richiesta che il fratello vuole presentare al Sig. Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
C’è da domandarsi a che titolo un latitante che dovrebbe scontare nelle patrie galere la giusta pena passata in giudicato comminategli continui a scorrazzare per il mondo facendo la bella vita quasi prendendo in giro il sistema giudiziario italiano, il Governo, l’Italia e gli Italiani e i parenti delle vittime. Tutto questo è aberrante e non può far altro che rinforzare da parte nostra la richiesta che il nostro Governo non perda di vista il caso e anzi ancor di più lavori per fare in modo che questo latitante, condannato a pena definitiva, paghi finalmente per quello che ha fatto.
In merito ai commenti che precedono mi sento – da cristiano cattolico estremo difensore della vita umana dal suo concepimento fino alla sua fine naturale – di ricordare che uno Stato Democratico deve adottare tutte le misure per assicurare i criminali alla Giustizia ovunque essi si trovino nel mondo ma lo Stato Democratico Repubblicano non deve assolutamente adottare le due aberrazioni per raggiungere i suoi scopi ossia: la tortura e la pena di morte, due concetti che sono direttamente collegati e collimano con il principio di Giustizia. Giustizia non significa giustizialismo. Lo Stato non vendica. Lo Stato punisce coloro i quali commettono i crimini, ma non può disporre della vita e\o della morte di nessuno. Nel momento in cui lo facesse i principi di democrazia più importanti verrebbero ad essere negati. Ricordiamoci che esistono tantissimi casi di persone che sono state condannate a morte la cui sentenza è stata eseguita e di cui è stata provata la completa innocenza al fatto dopo l’esecuzione.
Siamo in uno Stato di diritto, siamo in uno Stato in cui esistono leggi che vanno rispettate, ma nelle misure previste per i reati che vengono commessi non c’è – grazie a Dio! – la pena di morte la quale è stata cancellata anche dal codice penale militare di guerra. Quindi, quel che spetta al Battisti è stato già stabilito. Il Governo deve fare in modo che Battisti paghi il suo debito con la Giustizia. Lo dobbiamo ai parenti delle vittime; lo dobbiamo al nostro sistema penale; lo dobbiamo a quelli che si sentono defraudati dei loro diritti; lo dobbiamo a tutti coloro che hanno dato fiducia e che stanno aspettando che Giustizia sia fatta.
Bologna/Imola 20.02.2008 Pietro Berti
http://blog.panorama.it/italia/2009/02/20/battisti-scrive-dal-carcere-litalia-mostri-il-suo-lato-cristiano-e-perdoni/

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall