Merola, un vero intenditore di calcio, che pare abbia una antipatia per il Bologna f. c. . Infatti, prima dichiara speriamo che torni in serie A (n.d.r. dove si trova da 3 anni) Poi, non contento, interviene nuovamente dicendo VOLEVO DIRE, SPERIAMO CHE RITORNI IN B. Ma … siamo sicuri che pensi prima di esprimersi .... Ma continuiamo. DICE MEROLA DONNE E GAY PARLANO UGUALE. Cosi, Merola è riuscito ad allibire, con 2 parole, gli sfidanti alle primarie, A. Frascaroli e Benedetto Zacchiroli, con l’ accusa di essere CHIACCHERONI. Poi alle compagne del PD, non è stato facile digerire la battuta tra le tante di MEROLA SUGLI ELETTORI DI BERLUSCONI. LE ESCORT LE HA INVENTATE SILVIO E RIGUARDANO LUI E CHI LO VOTA.
Nota bene.: A PROPOSITO DI CEVENINI CAZZOLA HA PIENAMENTE RAGIONE QUANDO AFFERMA “FACCIA IL CAPOLISTA PD”, SORPRENDE ANCHE MOLTI ELETTORI DEL SUO PARTITO E MODERATI. CI SI CHIEDE SE QUESTO SUO ATTIVISMO NON INFICI LA CREDIBILITA DELLA MALATTIA. PAROLE DI CAZZOLA CON PIU CHE UN FONDO DI VERITAMerola sfiora la doppia gaffe:«Ma è stato solo un errore»
Tenta di rimediare ma scivola di nuovo: «In trasmissione stavo dicendo che spero il Bologna torni in serie B...»
La gaffe di ieri sul Bologna sembra aver messo Virginio Merola sotto pressione più di quanto il candidato sindaco del centrosinistra non voglia dimostrare. E anche questa mattina negli studi di Ètv, ribadendo che «è stato un errore», Merola per un attimo ha rischiato di fare il bis. «In trasmissione stavo dicendo che spero il Bologna torni in serie B...», comincia Merola.
«In serie A», lo corregge il giornalista in studio. «Sì, in serie A», raccoglie Merola, che si riprende e aggiunge: «È stato un gioco di parole, so bene in quali acque naviga e in quale classifica sta il Bologna. Alfredo (Cazzola, ndr) stai tranquillo». Insomma, manda a dire il candidato sindaco, «stiamo tutti calmi, è stato solo un errore che ho ammesso subito». Del resto, si giustifica Merola, «quando uno parla a volte gli scappa una cosa che voleva dire in un altro modo».
estratto da: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2011/26-marzo-2011/merola-sfiora-doppia-gaffe-ma-stato-solo-errore-190314669734.shtml
SU PUNTO RADIO
Incredibile gaffe di Merola:«Spero che il Bologna vada in A»
Ripreso dagli ascoltatori il candidato del Pd Corticelli: «Poveri rossoblù. Ma li legge i giornali?»Cazzola: «Caro Virginio, aggiornati...»
Virginio Merola
Virginio Merola inciampa sul calcio: «Spero che il Bologna vada in serie A». Sicuramente avere a fianco uno come Maurizio Cevenini ha dato nuovi stimoli all’ex assessore di Sergio Cofferati, amministratore d’esperienza ma notoriamente digiuno di calcio. Però qualche «lezione» deve essersela persa per strada perché ieri il candidato di centrosinistra alle prossime amministrative è inciampato in una topica clamorosa. «Spero che il Bologna vada in serie A», ha detto ai microfoni dell’emittente Punto Radio. Della «gaffe calcistica» viene data notizia in una nota stampa della stessa emittente. «Continuo a sperare- ha aggiunto Merola- che non si stia nel Bologna per investire su nuovi stadi cementificando i nostri terreni agricoli. Una buona idea che ho sentito in questi giorni è che l’attuale stadio potrebbe essere fatto molto meglio rispetto a com’è oggi». Merola si è detto «molto interessato a proposte di questo tipo che magari anche salvaguardino i cittadini» che risiedono nella zona «ed eliminino con adeguati parcheggi il disagio che devono subire ogni 15 giorni. Abbiamo un bellissimo stadio e credo che oggi l’architettura possa fare miracoli se si fanno dei concorsi pubblici per migliorare molto quello stadio. Mi auguro che ci siano energie imprenditoriali attorno a questo».
Ma inevitabilmente fa notizia la gaffe d Merola. Ad un ascoltatore che ha rimproverato Merola per il suo errore, il candidato ha risposto con fair play che «può succedere, l’importante è ammettere subito i propri errori». Ma sull’episodio si getta uno dei rivali di Merola, Daniele Corticelli di Bologna Capitale. «Virginio Merola ha sostenuto ieri, rispondendo ad una domanda di un cittadino, in diretta radio su Punto Radio che, si potrà parlare di nuovo stadio ’solo quando il Bologna andrà in serie À», sottolinea Corticelli in un comunicato. Il civico affonda il colpo: «Prima vuole abolire le feste di laurea, poi non sa che il Bologna non solo è in A, ma sta facendo anche molto bene. E gli sforzi di Consorte, Cazzola e soci? Li legge i giornali? E il valore dimostrato da Di Vaio, dalla squadra? E l’attaccamento dimostrato ancora una volta in questi mesi dai tifosi? Davvero Virginio: riposati».
CAZZOLA Fa fatica a trattenere le risate Alfredo Cazzola commentando la «gaffe colossale» di Virginio Merola sul Bologna («spero che vada in serie A»). Intervistato da Ètv, il neo amministratore delegato del Bologna, ridendo di gusto si rivolge direttamente al candidato sindaco del Pd: «Virginio, sono tre anni che il Bologna è in serie A». Poi aggiunge: «Se un domani dovrà diventare sindaco è meglio che si aggiorni», è il suggerimento di Cazzola, già sfidante di Delbono alle amministrative del 2009. Merola, osserva ancora, è «un pò distratto». Del resto, «gli uomini che si sono sempre concentrati sulla politica non sono così sensibili a quella che è la quotidianità della vita cittadina». Insomma, argomenta Cazzola, «è difficile che sappiano il prezzo di un litro di latte o un chilo di pane: quando aprono un giornale leggono solo le pagine della politica. Quindi nascono queste gaffe colossali».
25 marzo 2011 estratto da: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2011/25-marzo-2011/incredibile-gaffe-merola-spero-che-bologna-vada-a-190308032275.shtml
Nessun commento:
Posta un commento