Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

martedì 29 marzo 2011

Tragedia in Messico

Sono costernato per la tragica e prematura scomparsa del notaio Alvisi di Bologna, avvenuta in Messico. Splendida persona e ottimo professionista, corretto e umilmente signorile. Tragedia in Messico:in incidente stradalemuore il notaioBruno Alvisi Il professionista, 58 anni, lascia la moglie e due figli: era in America latina con tre amici e il cognato. Sarebbero rientrati a Bologna sabato prossimo
BOLOGNA, 29 MARZO 2011 - «E’ L’ULTIMA cosa che mi sarei aspettato. Ricevere una telefonata che mi annunciava la tragica scomparsa del mio carissimo amico e collega Bruno Alvisi. E’ stato tremendo, in quei momenti ti passano sotto gli occhi le innumerevoli giornate serene, anche gli anni dell’università e quando preparavamo il concorso notarile, ma soprattutto l’amicizia che ci legava». Alberto Valeriani, fraterno amico del notaio Bruno Alvisi, commenta così, con la voce rotta dall’emozione, la notizia della scomparsa in Messico del collega, personaggio molto noto in città. Alvisi aveva lo studio in via Zanardi ed era in viaggio nel Paese centroamericano da alcuni giorni con altri quattro amici, tutti di Bologna, tra cui il cognato Maurizio Falanelli. Il gruppo doveva rientrare sabato prossimo. «Purtroppo sono stato il primo a saperlo — continua Valeriani— e ho avuto l’ingrato compito di informare parenti e amici di Bruno. In quei momenti è difficile trovare le parole, non sai come iniziare una frase». ALVISI è morto nel pomeriggio di venerdì scorso (in Italia era notte) in un incidente stradale vicino al paese di Loreto, a circa 400 chilometri da La Paz, capitale della California del Sud. Il professionista era a bordo di un fuoristrada Toyota con due amici. Gli altri due del gruppo viaggiavano su un’altra vettura. Improvvisamente un’auto che proveniva in senso contrario ha invaso la corsia di marcia colpendo in pieno la Toyota, che si è rovesciata su un fosso laterale. Alvisi, che forse stava riposando, è stato sbalzato fuori ed è morto sul colpo. Secondo la polizia messicana, l’autista della vettura investitrice si è dato alla fuga. «Non sappiamo ancora quando la salma rientrerà in Italia — dice Valeriani — e neppure la data dei funerali. La pratica è in mano alla Farnesina, che con grande professionalità ha messo gli amici in contatto con l’ambasciata italiana in Messico». LO SCOMPARSO era nato a Bologna nel maggio 1953 e lascia la moglie Nicoletta e i figli Filippo e Tommaso. Taciturno, aveva moltissimi amici ed era appassionato di viaggi: aveva visitato in lungo e in largo l’Africa e l’America latina. Aveva l’hobby del collezionismo di Mercedes d’epoca con le quali partecipava a raduni di auto storiche. Era particolarmente fiero della ‘300’ ali di gabbiano, della ‘230’ pagoda e di una rarissima ‘540’ Kk (un modello utilizzato anche da Hitler), e con la ‘ali di gabbiano’ alla fine degli anni ‘90 aveva partecipato alla Mille Miglia. E quando la corsa passava da Bologna era sempre in prima fila tra il pubblico. Aveva anche una straordinaria collezione di ben 4.800 modellini di vetture d’epoca. Forse una delle più complete d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall