Il ragazzo sta facendo uno stage alla società di investimento morgan stanley
Relazione di un adolescente agita la City
Il quindicenne inglese: «Noi non utilizziamo Twitter»
dal sito web http://www.corriere.it/economia/09_luglio_13/morgan_relazione_financial_ab6e6860-6fb4-11de-bf72-00144f02aabc.shtml dove è possibile leggere l'articolo integralmente.
Relazione di un adolescente agita la City
Il quindicenne inglese: «Noi non utilizziamo Twitter»
dal sito web http://www.corriere.it/economia/09_luglio_13/morgan_relazione_financial_ab6e6860-6fb4-11de-bf72-00144f02aabc.shtml dove è possibile leggere l'articolo integralmente.
LONDRA- I giornali? «Non potete chiederci di leggere pagine e pagine di testo». La musica? «Meglio brani brevi e gratis su internet che ascoltare la radio». E allora Twitter? «Non lo usa nessuno. Tanto è chiaro che gli aggiornamenti non sono seguiti. E allora non c'è alcun gusto continuare a scrivere su una pagina che non viene letta». Matthew Robson, stagista alla società di investimento Morgan Stanley, per essere un 15 enne ha le idee molto chiare. Almeno per quel che riguarda le abitudini dei suoi coetanei. Ed ecco che la relazione sui media e gli adolescenti scuote il mondo finanziario della City. Perché dopo aver pubblicato lo studio, «decine di gestori di fondi e vari manager d'azienda, ma anche amministratori delegati, ci hanno inviato e-mail e telefonato per tutto il giorno», racconta il responsabile del ragazzo. (...)
Secondo Robson, i consumatori del domani usano sempre più i media ma non sono disponibili a pagare: per esempio, «gli adolescenti non utilizzano Twitter», perché costa e perchè «capiscono che nessuno vede i loro profili, e perciò i loro tweets sono senza senso». Meglio spendere soldi e tempo in cinema, concerti e console di videogame, che -dice- sono un veicolo molto più attraente per chattare con gli amici. Pessime notizie invece per gli editori, visto che tra gli amici di Robson nessuno legge regolarmente i giornali e tutti si limitano ai titoli di testa di giornali e siti on-line.
Nessun commento:
Posta un commento