Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

domenica 13 marzo 2011

Riccardo Tisci
















Riccardo Tisci (Taranto, 1975) è uno stilista italiano.
Biografia[modifica]
Lascia giovanissimo Cermenate in provincia di Como e si diploma al Central Saint Martins College di Londra, lavora successivamente per marchi come Puma e l'italiano Coccapani, prima di firmare un contratto triennale con Ruffo Research.
Riccardo Tisci presenta poi una propria collezione (che porta il suo nome) per la Settimana della Moda di Milano nell'autunno 2004/2005.
Viene contattato dalla maison francese Givenchy e ne rilancia il marchio. In breve diventa direttore creativo, curando haute couture, Prêt-à-porter e accessori. Ha ricevuto grande successo critico e commerciale grazie al suo stile, che coniuga un'eleganza moderna a romanticismo, sensualità ed una malinconia delicata.
Nel 2008 viene chiamato dalla popstar statunitense Madonna a disegnare molti dei costumi del suo imponente Sticky and Sweet Tour, realizzando per lei alcuni splendidi costumi art-deco e "gypsy", riscuotendo un notevole successo tanto da essere richiamato dalla popstar a reinventare il look per la ripresa del tour l'anno successivo..
Nel 2011 inizia la sua collaborazione con Dior come direttore creativo dopo la dipartita di John Galliano.
Nota l'amicizia tra Riccardo Tisci e la modella Mariacarla Boscono, presente spesso nelle campagne pubblicitarie di Givenchy, nonché nelle sfilate della maison.
Portale Biografie
Portale Moda
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Tisci"
Dopo il licenziamento improvviso di John Galliano dalla direzione della maison Dior a causa di incresciosi comportamenti tenuti nei confronti di una coppia asiatica, le voci sugli ipotetici successori del grande stilista si sono rincorse senza mai fermarsi. La lista dei nomi più accreditati per ricoprire tale ruolo è davvero lunga, tra cui Stefano Pilati, direttore creativo di Yves Saint Laurent, ma a spuntarla sembra che sia un altro grande della moda, anche lui italiano: Riccardo Tisci.
L’attuale direttore creativo di Givenchy, sarebbe il “sostituto” di John Galliano nel ruolo, prestigiosissimo ed ambitissimo, di direttore creativo della Maison Christian Dior. La notizia, considerata più che attendibile, è stata lanciata in rete da Derek Blasberg, scrittore e giornalista di moda americano (apprezzato per il suo lavoro con Harper’s Bazaar, VMagazine, Vman), che pochi giorni fa ha scritto un messaggio su Twitter confermando Riccardo Tisci come il nuovo direttore della casa di moda francese.
Mentre qualcuno sostiene che il rimpiazzo di Galliano fosse già nell’aria da tempo e che in casa Dior non vogliano più saperne di lui, lo stilista sembra stia già provvedendo a disintossicarsi dagli alcolici, intenzionato a riprendersi in mano la sua vita e la sua carriera, anche altrove. Tornando invece alla questione che vede Tisci alla guida della grande Dior, c’è chi comincia a domandarsi chi prenderà il suo posto in Givenchy, mentre altri, entusiasti ammiratori dello stilista italiano, parlano dell’avvento di una “new era”.
Un dato oggettivo però esiste: per quanto dotato di un indubbio talento, non sarà comunque compito facile per Tisci prendere il posto del genio di Galliano, da tanto tempo considerato la vera anima di Dior.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall