Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 10 luglio 2009

CINA: XINJIANG, LEADER UIGURA DENUNCIA MIGLIAIA DI MORTI IN VIOLENZE

CINA: XINJIANG, LEADER UIGURA DENUNCIA MIGLIAIA DI MORTI IN VIOLENZE
Washington, 10 lug. - (Adnkronos/ Aki) - Migliaia di persone potrebbero essere morte nelle violenze scoppiate domenica scorsa nel Xinjiang, regione della Cina nordoccidentale, tra Han e uiguri e represse dagli agenti delle forze militari e paramilitari cinesi. A sostenerlo e' Rebiya Kadeer, portavoce nel mondo della causa uigura. "Stando a notizie non confermate che abbiamo raccolto sul campo, il numero delle vittime e' superiore al migliaio, alcuni dicono tremila", ha detto la Kadeer, leader del Congresso mondiale uiguro, durante una conferenza stampa a Washington. (10-LUG-09, 21:01) http://quotidianonet.ilsole24ore.com/testo-ultimora.php?adn=ADN20090710210127&a=09&m=LUG&g=10
SCONTRI ETNICI IN CINA
Fuga di massa dei musulmani da UrumqiChiuse 200 moschee, scatta il coprifuoco
Il governo ha preso la drastica misura nel giorno delle preghiere del venerdì per prevenire ulteriori disordini. Migliaia di persone hanno preso d’assalto le stazioni dei treni e degli autobus: partiono circa 10mila persone al giorno.
Urumqi (China), 10 luglio 2009 - Mentre migliaia di persone sono in fuga da Urumqi, la capitale della regione cinese dello Xinjiang dove sono scoppiate gli scontri etnici, 200 moschee della città sono state chiuse nel giorno delle preghiere del venerdì per prevenire ulteriori disordini ed è stato reimposto il coprifuoco. Secondo alcune fonti due moschee sarebbero rimaste aperte. L’esercito cinese presidia ancora le strade e i musulmani sono stati invitati a pregare a casa.
Secondo il governo, nelle violenze tra le due etnie degli uiguri e degli han, represse con il massiccio intervento della polizia, sono morte 156 persone, mentre i feriti sono più di 1.000. Il governo accusa inoltre gli uiguri per la mattanza di domenica, mentre per gli uiguri la maggioranza delle vittime è stata causata dalla violenta repressione della polizia e parlano di 800 morti. Fonti ufficiali hanno annunciato che nella giornata di oggi il coprifuoco è scattato alle 19 ora locale, le 13 in Italia.
Migliaia di persone hanno preso d’assalto le stazioni dei treni e degli autobus. Dalla principale stazione degli autobus sono già partite circa 10mila persone al giorno. Intanto, le famiglie delle vittime civili innocenti riceveranno dal governo un risarcimento pari a 29mila dollari. Lo hanno riferito i media cinesi. Il governo si accollerà anche le spese dei funerali.
fonte agi
FOTOGALLERY Donne in piazza contro l'esercito - Moschee chiuse: si prega all'aperto
LA REAZIONE Pugno di ferro di Hu Jintao - GLI SCONTRI Pena di morte per i manifestanti- TERREMOTO Forte sisma nello Yunnan, almeno 330 feriti

CINA: XINJIANG, BILANCIO UFFICIALE SALE A 184 MORTI
Pechino, 10 lug. - (Adnkronos/Aki) - Sale a 184 morti il bilancio ufficiale delle vittime dell'escalation di violenza nel Xinjiang, regione della Cina nordoccidentale dove domenica scorsa sono scoppiati gli scontri tra Han, l'etnia maggioritaria nel gigante asiatico, e uiguri, minoranza etnica di fede islamica. E' quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale cinese 'Xinhua', citando gli ultimi dati del governo regionale del Xinjiang. (10-LUG-09, 19:23) http://quotidianonet.ilsole24ore.com/testo-ultimora.php?adn=ADN20090710192318&a=09&m=LUG&g=10

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall