Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 11 marzo 2011

Una «X» sul corpo di Yara Ma il pm esclude la pista satanica

ATTESI PER IL POMERIGGIO I DATI DELL'AUTOPSIA
Una «X» sul corpo di Yara Ma il pm esclude la pista satanica
S'indaga a Bergamo. Le indagini battono la pista del «mostro locale». Esclusa la morte per asfissia

BERGAMO – Segni esoterici, riconducibili a una setta runica sul corpo di Yara Gambirasio? Letizia Ruggeri, la pm che si sta occupando del caso della tredicenne trovata morta il 26 febbraio scorso si fa una sonora risata. Poi aggiunge: «Possiamo solo dire che si tratta di segni di difficile interpretazione». La notizia che dietro l’omicidio della ragazzina ci possa essere un rituale satanico o mistico è stata lanciata in tarda mattinata da un sito internet, che ha interpretato i tagli trovati sulla schiena (in particolare una “x”) della vittima come un simbolo ma gli inquirenti di Bergamo l’hanno subito rintuzzata: potrebbero essere frutto di casualità. Tale versione, sostengono fonti della questura, è rafforzata dal fatto che i segni sulla schiena di Yara non riprodurrebbero un disegno preciso ma due linee intersecate (quasi un "x") a livello lombare e altri due segno paralleli ma verticali, ai due lati della "x". «Possiamo solo dire che su questa indagine sono al lavoro i migliori esperti d’Italia», ha aggiunto la dottoressa Ruggeri, allontanandosi dal palazzo di giustizia.


Questo il disegno di alcuni tagli trovati sul corpo di Yara secondo fonti della questura e rappresentato in modo molto schematico


LESIONI AL CRANIO - Non prima, però, di svelare alcuni dettagli fondamentali (a volte conferme, a volte vere e proprie novità) sulla morte di Yara. «Abbiamo riscontrato una vasta lesività sul cranio - dice ad esempio a proposito del corpo contundente usato assieme a un coltello per ammazzare la vittima – ma non siamo ancora in grado di dire se si tratti di una pietra o altro. Così come non possiamo ancora stabilire con certezza se quello o altro siano state la causa della morte. Tendiamo a escludere che Yara sia però deceduta per asfissia».
TRACCE - Per la procura di Bergamo resta inoltre aperta la pista della violenza sessuale («Non possiamo ancora escludere che sia avvenuta» sono le parole della pm) mentre l’ambito delle indagini è la provincia di Bergamo: si batte insomma la pista del «mostro» locale, non venuto da lontano. E questa è un’altra novità che fino a oggi non aveva trovato conferma. Nel pomeriggio di venerdì è atteso a palazzo di giustizia l’arrivo della prima relazione sintetica da parte della dottoressa Cristina Cattaneo, l’anatomopatologa che ha eseguito l’autopsia sul corpo di Yara. Sempre fonti giudiziarie hanno confermato che sono stati riscontrati due tipi di dna, uno maschile e uno femminile, diversi da quello della vittima, in particolare sugli oggetti che la ragazzina aveva con sè. Su questo dettaglio pesa però ancora un forte dubbio: si tratta della traccia biologica dell’assassino o di impronte lasciate casualmente e dunque non riferibili alla dinamica dell’omicidio? «Le risposte a questi quesiti sono ancora lontane, occorrerà tempo, afferma ancora la dottoressa Ruggeri congedandosi dai cronisti.
Claudio Del Frate11 marzo 2011
estratto da: http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_11/delfrate-pista-satanica-esclusa_020a0498-4be3-11e0-b2c2-62530996aa7c.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall