Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 10 luglio 2009

L'università dice stop alle veline per 'arruolare' matricole


L'università dice stop alle veline per 'arruolare' matricole di RENATA ORTOLANI
Quattro belle ragazze (come Charlie's Angels o Power Rangers) invitano i giovani a iscriversi. Ma la Romagna boccia i manifesti affissi dall'Alma Mater. E il presidente del Polo di Rimini annuncia che verranno rimossi

Rimini, 10 luglio 2009. E COSÌ «Le fantastiche 4 (due bionde e due more in tutina iperaderente con sul petto stampati i nomi dei poli universitari romagnoli) verranno oscurate. Verranno eliminate con il manifesto in cui figurano trionfanti e che come ogni anno è stato ideato e diffuso in Romagna per ‘ arruolare’ le matricole.
Un poster che ha passato il vaglio degli enti di sostegno dell’Università, i finanziatori, ma non quello della presidenza del Polo riminese, retta dal professor Giorgio Cantelli Forti. E nemmeno quello del Senato accademico dell’Alma Mater. Il quale a Bologna, dopo una animata discussione, ha deciso che le quattro fantastiche ragazzone (un po’ Charlie’s Angels, un po’ Power Rangers e un po’ veline ruspanti) non popossono né devono sintetizzare, con quella grinta e quell’aria seduttiva in senso lato, l’invito dell’Alma Mater ai giovani e alle giovani liceali appena diplomate.
«E’ L’INVITO a studiare, ad iscriversi, a impegnarsi — commenta Cantelli Forti, che si trova sulla stessa linea della direzione amministrativa dell’Ateneo, in capo a una donna—. Quel gruppetto non c’entra con la cultura».
Come «Le Fantastiche 4» con Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini scritto sul cuore, anzi sui seni (vestiti ma sottolineatissimi come tutto il resto delle loro curve) siano arrivate al grande pubblico, accompagnate dalla scritta «Il massimo per i tuoi studi universitari», non è ben chiaro. «Questo tipo di pubblicità — spiega la professoressa Mirella Falconi — è finanziata da enti esterni, di sostegno all’Ateneo.Secondo alcuni il prorettore delegato alla Romagna, Guido Gambetta, avrebbe detto in Senato che non l’aveva visionata, secondo altri invece sì. Per carità, nessuno si scandalizza, ma si tratta di un’icona assolutamente inadeguata allo spirito universitario».
La pensano così, e anche peggio, parecchie donne, ex studentesse dell’Alma Mater. Una di loro ha scritto sia ai Poli sia ai giornali: «Ho studiato in Romagna — protesta Cecilia Benzoni — e non sono come mi avete rappresentato voi... Ho letto che quelle eroine sarebbero come Marianne che incarnano le sedi universitarie, quindi è l’intera istituzione e chi c’è dentro ad essere sexy e materna. Ma a senso unico, per i maschi. Due bionde e due more come a San Remo, come le veline: così non si rende giustizia agli sforzi e ai risultati, notevoli, delle studentesse. Perciò chiedo: non ci meritavamo di meglio?».

LA REPLICA DEI FINANZIATORI "Ci sembrava un'idea carina"
DITE LA VOSTRA E a voi piace questo manifesto pubblicitario?
GUARDA IL VIDEO Veline per la pubblicità dell'ateneo

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall