Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 27 maggio 2011

Operazione Marte

Operazione "Marte", sgominata una banda che trafficava cocaina

Cocaina

Bologna. 36 catture, tra arresti in flagranza e su ordinanze di custodia cautelare, e 59 perquisizioni sono il risultato di un’operazione dei carabinieri, denominata “Marte”, che ha permesso di sgominare un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. L’operazione si è sviluppata alle prime luci dell’alba del 26 maggio 2011, quando i carabinieri di Bologna, supportati dai colleghi dei comandi provinciali di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì, Rovigo e Reggio Calabria hanno eseguito 25 ordinanze di custodia cautelare e 59 perquisizioni domiciliari, disposte dal Gip di Bologna, Pasquale Gianniti, su richieste formulate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna nella persona del procuratore aggiunto Massimiliano Serpi, nei confronti di appartenenti ad un’organizzazione criminale, promossa prevalentemente da soggetti di origine calabrese finalizzata al traffico di stupefacenti. Mentre per tre arrestati l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, sui i restanti grava quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I provvedimenti sono stati eseguiti nelle province di Bologna, Reggio Calabria, Rovigo e Ferrara.
L’operazione, denominata “Marte” dal cognome di uno dei promotori, ha preso le mosse da una mirata attività di analisi di possibili infiltrazioni mafiose calabresi nel tessuto economico - produttivo del comprensorio bolognese.
Gli investigatori del Nucleo investigativo del reparto operativo di Bologna hanno avviato le attività d’indagine nel novembre 2008, focalizzando l’attenzione attraverso servizi di osservazione, pedinamento e videoripresa, su Antonio Marte e Saverio Salvatore Pizzata, soprattutto in occasione dei loro spostamenti da San Luca (in Calabria) a Bologna.
Il gruppo si approvvigionava in Calabria (area di San Luca) di consistenti partite di cocaina, la trasportava a Bologna per poi distribuirla ad acquirenti stabili che, a loro volta, ne curavano lo smercio al dettaglio: Antonio Marte si occupava del reclutamento dei corrieri per i viaggi dalla Calabria e del recupero dei crediti presso gli abituali acquirenti (tra cui spiccano Simone di Carlo, Michele Lauro Ciaccio, incontrato sovente presso il centro commerciale “Lame”, Alessandra Barretta, neo laureata in scienze politiche, che svolge l’attività di rappresentante per la vendita al dettaglio di ricambi per auto, e Giuseppe D’Uva, gestore di un distributore di benzina. Saverio Salvatore Pizzata (tra i promotori dell’organizzazione criminosa), si occupava, invece, di gestire direttamente i “carichi” di cocaina provenienti dalla Calabria tramite corriere dallo stesso incaricato, prima della immissione sul mercato bolognese.
Nel corso dell’attività d’indagine, che si è avvalsa anche del supporto fornito dal reparto indagini tecniche del Ros, sono stati recuperati oltre 6 kg di cocaina, arrestate 11 persone in flagranza di reato di spaccio ed identificati oltre 300 assuntori di droga, segnalati alla Prefettura di Bologna. Tra gli acquirenti di droga risultano molti professionisti (avvocati, commercialisti, medici, infermieri, attori, commercianti).

estratto da: http://www.leggilanotizia.it/moduli/notizia.aspx?ID=568

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall