Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 12 marzo 2011

Pontiac
















La Pontiac è stato un marchio di auto appartenente al gruppo della General Motors. Sotto questo marchio vennero vendute auto negli Stati Uniti, in Canada e in Messico sin dal 1926, contraddistinte da un buon compromesso tra prestazioni e costo, quindi rivolta per lo più a un pubblico giovane. In seguito all'applicazione del piano di ristrutturazione aziendale del gruppo General Motors che dovrebbe salvarlo dalla bancarotta, il 31 ottobre 2010 la General Motors ha ufficializzato la chiusura di tutte le concessionarie Pontiac e quindi la effettiva soppressione del marchio.
Indice[nascondi]
1 Storia
2 Alcuni modelli
3 Ultimi modelli in produzione (2005-2010)
4 Note
5 Altri progetti
Storia[modifica]
Dopo svariate evoluzioni motoristiche e stilistiche, concentrate quasi tutte tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '70, la Pontiac divenne famosa per le sue vetture sportiveggianti, tra le quali vi furono la GTO e la Firebird.
Pontiac realizza le semisportive "Grand Am" e "Fiero", nel 1976 e 1986. Nel 1989 crea una filante monovolume, la "TranSport", che si rivela un grande successo.
La vera impennata avviene nel 1991, con il parziale rinnovamento della "Firebird", con motore Chevrolet. Nel 1998 vengono rinnovate ancora la "Firebird" e la "Grand Prix", ottenendo grande successo anche in Europa. La "Firebird" muore nel 2002.
La Pontiac realizza alcune SUV in collaborazione con Toyota. Nel 2003 al salone di Detroit viene presentata la nuova "GTO", con linee estetiche differentissime dalle originali.
Alcuni modelli[modifica]
Pontiac Astre del 1975
Pontiac GTO, prodotta dal 1964 al 1974. Viene spesso considerata la prima vera "muscle-car". A partire dal 2004 la Pontiac produce una nuova auto con questo stesso nome.
Pontiac Astre, prodotta dal 1971 al 1977 per cercare di competere con il Maggiolino Volkswagen che aveva ottenuto uno straordinario successo negli Stati Uniti, ma che non riuscì certo nel suo obiettivo. Montava un motore di 2300 cc di cilindrata con 110 cavalli di potenza.
Pontiac TransAm, prodotta dal 1969 al 2002 in quattro generazioni durante gli anni. KITT, la celebre auto protagonista del telefilm Supercar, deriva proprio da una Pontiac TransAm di terza generazione. La quarta generazione di quest'auto (1993-2002) montava motori con potenze da 275 a 325 cavalli.
Pontiac Solstice, prodotta dal 2005, è un'auto sportiva che prende l'eredità della Pontiac TransAm. Il modello base costa 20.000 dollari circa. È stata usata per il modello dell'Autobot Jazz in Transformers nel 2007.
Ultimi modelli in produzione (2005-2010)[modifica]
Una Pontiac Solstice
Pontiac G5
Pontiac G6
Pontiac Solstice
Pontiac Grand Prix
Pontiac Torrent
Pontiac Vibe
Note[modifica]
Altri progetti[modifica]
Wikimedia Commons contiene file multimediali su Pontiac

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall