Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 3 dicembre 2010

Sciopero a sorpresa in Spagna: chiusi tutti gli aeroporti

Si vola solo in Andalusia. Possibile utilizzo dei militari per riaprire i voli
Sciopero a sorpresa in Spagna: chiusi tutti gli aeroporti
I controllori aerei hanno incrociato le braccia. Il governo: no ai ricatti. Intervengono i militari.

MILANO - Spagna a terra e passeggeri infuriati. Lo spazio aereo è rimasto chiuso venerdì sera in tutta la Spagna, ad eccezione dell’Andalusia, nel sud del Paese, a causa di uno sciopero a sorpresa dei controllori aerei. Lo spazio aereo spagnolo è rimasto chiuso perché «il 90 per cento degli addetti al traffico aereo ha abbandonato il suo posto di lavoro», ha precisato la stessa fonte. Tre controllori aerei sono tuttavia rimasti al loro posto per monitorare l’atterraggio di aerei in caso di emergenze, ha indicato questo portavoce. Una riunione si svolgerà tempestivamente «tra Aena, Eurocontrol (l’organismo europeo di controllo aereo) e Faa (il suo omologo americano) per vedere quello che può essere fatto a proposito dei voli transatlantici», ha aggiunto. La chiusura dello spazio aereo giunge in concomitanza con l’inizio dei congedi di cinque giorni, visto che l’inizio della prossima settimana è festivo in Spagna. «Questo causa gravi disagi del traffico aereo in tutta la Spagna» e colpisce, secondo l’Aena, quasi 250mila persone. L'Iberia ha annunciato di aver cancellato tutti i suoi voli fino alle 11 di domani mattina.
IL GOVERNO: «NO AL RICATTO» - Il governo spagnolo non consentirà "il ricatto" dei controllori del traffico aereo ha affermato il ministro dei Trasporti spagnolo, José Blanco. «Noi non siamo intenzionati a permettere questo ricatto che prende i cittadini in ostaggio», ha affermato il ministro durante una conferenza stampa. «Il comportamento dei dispositivi di controllo aereo è intollerabile. Per questa ragione, il governo agirà con la massima determinazione e la massima fermezza utilizzando tutta la forza della legge per finirne con questa situazione. Se i dispositivi di controllo non raggiungono immediatamente i loro posti di lavoro, il governo ricorrerà alle misure straordinarie necessarie», ha infine affermato.

INTERVENTO DEI MILITARI - Alle 21,30 è poi entrato in vigore il decreto regio che consente ai militari di prendere il controllo del traffico aereo in risposta allo sciopero selvaggio degli uomini radar che ha paralizzato gli aeroporti di tutto il Paese. Il governo aveva dato un ultimatum ai controllori di volo per le 21:30, scaduto il quale, l'organizzazione, la pianificazione, la supervisione e il controllo dei voli è passata sotto la responsabilità del ministero della Difesa. Negli aeroporti sono rimaste comunque centinaia di persone in attesa di sapere se poter partire.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall