Horses è il primo album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1975 per l'etichetta discografica Arista Records. È tutt'ora considerato da molti critici musicali una vera e propria pietra miliare nella storia del rock. Attraverso l'introduzione di un nuovo linguaggio artistico e musicale, apre la strada al nascente movimento punk, ed è tra l'altro ricordato come fonte di ispirazione da numerosi artisti, tra cui Michael Stipe. È stato inserito al 44esimo posto nella classifica 500 greatest albums of all time della rivista Rolling Stone
Twelve è il decimo album della cantautrice statunitense Patti Smith. Pubblicato il 24 aprile 2007, è composto (come suggerisce il titolo dell'album) da 12 tracce, tutte cover di vari artisti, da Jimi Hendrix ai Nirvana. La cantautrice ha scelto i brani considerando l'influenza che questi hanno avuto nel corso del suo excursus musicale.
Radio Ethiopia è il secondo album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1976 per l'etichetta discografica Arista Records.
Trampin' è il nono album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 2004 per l'etichetta discografica Columbia Records
Easter è il terzo album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1978 per l'etichetta discografica Arista Records , l'album contiene anche il brano Because the Night .
Peace and Noise è il settimo album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1997 per l'etichetta discografica Arista Records.
Wave è il quarto album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1979 per l'etichetta discografica Arista Records
Gone Again è il sesto album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1996 per l'etichetta discografica Arista Records.
L'album segna il ritorno di Patti sulle scene dopo un lungo periodo di silenzio dovuto a vari lutti.
Gung Ho è l'ottavo album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 2000 per l'etichetta discografica Arista Records.
Dream of Life è il quinto album della cantautrice statunitense Patti Smith, pubblicato nel 1988 per l'etichetta discografica Arista Records
Nessun commento:
Posta un commento