Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 22 gennaio 2011

Caffarra, Unindustria, Commissario : tre atti unici dei nuovi disperati


Caffarra, Unindustria, Commissario : tre atti unici dei nuovi disperati
La telefonata al 113: "Uccideremo il cardinale". Le auto incendiate in via Serlio. La lettera anonima in Comune: "Farai la fine di Marco Biagi": tre episodi al momento slegati ma preoccupanti


Il Cardinale, la Confindustria, la Commissaria. Tre C, se fosse un giallo sarebbe uno scontato indizio, il classico filo rosso. Nella storia vera dei piccoli fuochi di Bologna gli indizi sono invece tanto sconclusionati quanto i fili sono miserabili. Parlare di clima non è giusto, non c'è nessun sapore collettivo in queste storie che si inseguono. Lo stridore è di solitudini, miserie che si sfiorano. Il brutto, forse il pericoloso è proprio in questo. Nella povertà, anche solo mentale, che telefona, scrive, manda fiamme a chi ritiene potente, responsabile, nemico. E potrebbe diffondere la sua rabbia. Minaccia, usa parole di morte che non sa e non sa governare. Sono roba da niente la telefonata contro monsignor Carlo Caffarra e la lettera ad Anna Maria Cancellieri, possono essere solite follie metropolitane le auto bruciate nel piazzale di Unindustria in via Serlio. Alla commissaria gli insulti sono stati scritti a mano, da decenni si incollano almeno le lettere dei giornali. La chiamata con le minacce al cardinale è stata fatta al 113 che, lo sa anche un bambino, registra tutte le telefonate. Per le fiamme contro gli industriali l'unica possibile rivendicazione è una scritta forse è più vecchia del miniattentato: "Lotta dura, No al ricatto" su un muro, con la N rovesciata, indicativa soprattutto del fatto che nella Bologna sconvolta dagli scarabocchi anche la polizia l'ha data su, non scheda nemmeno più (con data e luogo) le scritte sovversive.Nessun terrorista per quanto scalcinato si comporta così. Un disperato sì. Anche se la dottoressa Cancellieri è minacciata di "fare la fine" di Marco Biagi. Anche se la Confindustria può essere il simbolo dei padroni vincitori e amen se a Bologna tratta con la Fiom a differenza di Marchionne in Fiat. Anche se per il cardinale si parla di morte. Sì, si può ipotizzare pure la provocazione. Forse però è meglio andare oltre il linguaggio, il male è fatto di banalità, e capire se e quanto una disperazione diffusa sta incattivendosi sempre più. Di politico non c'è nulla in queste storie. Almeno come lo intendono i politici che nulla paiono capire, di Bologna e non solo. O è politico un impazzimento che si fa disperazione solitaria, insulto, minaccia? Cupo, senza disegno, legami. Chi vuole guidare Bologna dovrebbe meditare su questo. Dalle dichiarazioni a valanga non sono capaci invece di uscire dal tran tran dell'indignazione. A cercare sentimenti diversi sono solo donne. E' il "sintomo di una coesione sociale smarrita" di Maria Cristina Marri, Udc. E' il "doveroso interrogarsi seriamente" di Donata Lenzi e Sandra Zampa, Pd. E' l'"occorre continuare a lavorare perché la convivenza civile sia caratterizzata da giustizia, coesione, dialogo" di Beatrice Draghetti, presidente della Provincia. Parole, almeno un poco diverse.
estratto dal sito web http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/01/22/news/caffarra_unindustria_commissario_tre_atti_unici_dei_nuovi_disperati-11515871/

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall