Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

mercoledì 19 gennaio 2011

Persone scomparse Rapporto Min. Interno 2010

Persone scomparse
11.11.2010 fonte Ministero dell'Interno
Diminuisce il numero delle persone scomparse ancora da rintracciare. Presentata al Viminale la V relazione semestrale del commissario straordinario del Governo Penta. Presenti il sottosegretario all'Interno Mantovano e il Capo della Polizia Manganelli
nostro servizo
Al 30 settembre 2010 sono 24.111 le persone scomparse, italiane e straniere, ancora da ricercare; di queste 9.336 sono minorenni. E' quanto emerge dalla V relazione semestrale presentata, nel corso di una conferenza stampa al Viminale, dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse e seconda, in ordine di tempo, redatta sotto la direzione del prefetto Michele Penta. Presenti alla conferenza il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano ed il Capo della Polizia Antonio Manganelli. Il sottosegretario Mantovano, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza della figura del commissario e dell'attività di coordinamento ed impulso tra i vari soggetti istituzionali da questo svolta. Non meno importante "la sensibilità verso questo tema che non è rimasta virtuale, ma è stata applicata soprattutto nella parte che riguarda l'immediatezza della scomparsa di una persona, perché è nelle prime ore della scomparsa che le indagini prendono un impulso decisivo". Come spiegato dal Commissario del Governo Penta, quest'ultima relazione è stata realizzata con "un taglio descrittivo più approfondito per cogliere le motivazioni del perchè le cose accadono" nell'intento di riuscire a dare una spiegazione del fenomeno. Ad oggi, ha spiegato il prefetto Penta, "c'è una tendenziale diminuzione delle persone scomparse e ancora da rintracciare". Sono diverse le circostanze che hanno prodotto tale risultato, tra tutte, l'immediatezza dell'acquisizione della denuncia e dell'avvio delle ricerche, la maggiore conoscenza del fenomeno da parte dei familiari delle persone scomparse che hanno la possibilità di ritirare la denuncia qualora il congiunto ritornasse a casa, la costante attività svolta dalle Forze di Polizia. Le regioni dove il fenomeno continua ad assumere particolare rilievo sono il Lazio, la Lombardia, la Campania, la Sicilia e il Piemonte. Per quanto riguarda, invece, il censimento dei cadaveri non identificati, al 30 giugno 2010 erano 770. Le motivazioni della scomparsa restano per la stragrande maggioranza dei casi (76%) non determinate; quella dell'allontanamento da istituto o comunità per minori ha, invece, un'incidenza dell'11%, mentre l'incidenza dell'allontanamento volontario è uguale al 10%. Di minore incidenza i motivi per disturbi psicologici (2%) e sottrazione da coniuge e possibile vittima di reato.
Leggi la V relazione semestrale giugno 2010 sul tema
Leggi l'aggiornamento dal 1.01.1974 al 30 settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall