Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 12 febbraio 2011

BBC & BBC News and Current Affairs


La BBC (acronimo di British Broadcasting Corporation, anche informalmente chiamata dagli inglesi auntie - zietta, ma molto più spesso Beeb, soprattutto sui quotidiani e sui tabloid britannici), fondata nel 1922, è la più grande e autorevole società radiotelevisiva del Regno Unito con sede a Londra. Offre un servizio regolare di trasmissioni e produce anche propri programmi e servizi di informazione. Il motto dell'azienda è "Nation Shall Speak Peace Unto Nation" (La nazione parlerà di pace verso la nazione).
La BBC è ritenuta, anche fuori dalla sua patria, uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo, anche in ragione delle tradizionalmente rigorose modalità di produzione dei dati giornalistici che l'hanno resa un punto di riferimento per la categoria.
La BBC gestisce anche il sito BBC NEWS[1], uno dei più autorevoli siti di informazione via web in inglese e in varie altre lingue.
La BBC definisce se stessa del tutto libera da influenze politiche e commerciali.
La BBC è stata la prima emittente televisiva che, a partire dal 2007, pubblica i contenuti trasmessi sul sito con licenza Creative Commons.
Non raccoglie pubblicità per i canali trasmessi all'interno del Regno Unito, mentre lo fa per quelli diffusi all'estero come BBC World.
La BBC possiede anche stazioni radiofoniche nazionali, che gestisce attraverso la propria divisione radiofonica BBC Radio.
Indice[nascondi]
1 Storia
2 Note
3 Voci correlate
4 Altri progetti
//
Storia [modifica]
L'azienda fu fondata con il nome di British Broadcasting Company nel 1922 come operatore radiofonico da alcune compagnie di telecomunicazioni (tra cui figuravano società sussidiarie della General Electric e della AT&T) per i primi esperimenti di trasmissioni radio, il cui servizio regolare iniziò il 14 novembre dello stesso anno.
Sotto la direzione generale di John Reith diventò l'odierna British Broadcasting Corporation e nel 1932 iniziò un servizio di trasmissioni televisive sperimentali; il 2 novembre 1936 divenne il primo operatore televisivo al mondo a fornire un servizio regolare. Le trasmissioni tv furono però sospese dal 3 settembre 1939 al 7 giugno 1946, durante gli eventi della Seconda guerra mondiale.
Nel 1955 la BBC vide la nascita della sua prima (e tuttora più grande) concorrente: la televisione commerciale e indipendente Independent Television (ITV). Per tutta risposta, nel 1964, la BBC, rinominando BBC One il canale già esistente, lanciò il suo secondo canale, BBC Two, il primo che, nel 1967, due anni prima di BBC One e ITV, iniziò le trasmissioni a colori.
Nel 1974 venne introdotto il teletext BBC chiamato Ceefax. Poco prima del Natale 1978, però, l'azienda andò in sciopero, bloccando così la trasmissione dei canali ed amalgamando le quattro stazioni radio esistenti in una sola.
Fin dalla riforma del mercato radiotelevisivo degli anni '80 nel Regno Unito, la BBC ha affrontato la sempre più crescente concorrenza della tv commerciale (e del nuovo canale pubblico Channel 4), specialmente nel campo riguardante la tv satellitare, quella via cavo e i servizi di trasmissione digitale.
Nel 1995 è nata BBC World News, canale all-news che trasmette via satellite, cavo e DTT ed è il più seguito al mondo dei canali BBC. Il suo slogan è "Putting news first" ('Prima di tutto, le notizie', ma può essere inteso anche come 'Diamo per primi le notizie').
Note [modifica]
^ Vedi: BBC NEWS
Voci correlate [modifica]
BBC News
BBC Sport
BBC Radio
Altri progetti [modifica]
Wikimedia Commons contiene file multimediali su British Broadcasting Corporation



BBC News and Current Affairs (abbreviato in BBC NCA) è una divisione della BBC. Si occupa di informazione e cura i notiziari in onda sul canale televisivo, su BBC Radio e su internet. Ogni giorno produce circa 120 ore di materiale giornalistico.
È stata più volte riconosciuta la sua imparzialità[1][2], ma non è stata esente da critiche, come in merito all'affaire David Kelly.
Neanche una corporazione grande quanto la BBC è al 100% perfetto - errori, anche clamorosi, a volte riescono ad andare in onda. Notevole è la faccenda di Guy Goma, dove il canale BBC News 24 ha, per sbaglio, intervistato la persona sbagliata. [3]
Dal 2005 è diretta da Helen Boaden.
Note [modifica]
^ (EN) "New BBC political editor passes first hurdle as parties agree he is unbiased", The Guardian, 15 maggio 2000
^ (FR) "La BBC, imperméable à la propagande?", Renée Dickason, Vingtième Siècle. Revue d'histoire., n°80, ott-dic 2003, pp.71-81
^ (EN) "BBC News 'wrong Guy' is revealed", BBC News, 16 maggio 2006
Voci correlate [modifica]
BBC
BBC Sport
BBC Radio
Collegamenti esterni [modifica]
(EN) BBC News
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/BBC_News"
Categorie: BBC Reti televisive di notizie

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall