Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

giovedì 10 febbraio 2011

Prada











La Prada S.p.A. è una famosa casa di moda italiana.
Indice[nascondi]
1 Storia
2 Fondazione Prada
3 Distribuzione
4 Cellulari LG Prada
5 Profumi
6 Testimonial
7 Riferimenti nella cultura popolare
8 Note
9 Altri progetti
10 Collegamenti esterni
//
Storia [modifica]
Originariamente nota come Fratelli Prada, la casa di moda fu fondata nel 1913 da Mario Prada. Nel 1978, la nipote di Mario, Miuccia Prada, ereditò l'azienda, al tempo nel mercato del cuoio, e la portò alla ribalta della sfilate internazionali, facendone una delle firme più prestigiose e conosciute al mondo.
Miuccia conobbe un primo successo grazie alla sua creatività nell'uso innovativo dei materiali, per cui lanciò nel 1985 una linea semplice e moderna di borse di un nero lucido realizzate con il nylon dei paracadute. La linea riscosse un immediato successo commerciale, ma parallelamente l'alto prezzo favorì il commercio illegale delle merci griffate Prada (che oggi assume caratteri internazionali).
Il primo prêt-à-porter targato Prada fu disegnato da Miuccia Prada all'interno della collezione autunno/inverno del 1989. La linea chiara ed elegante, in netto contrasto allo stile flamboyant delle altre etichette, contribuì ad una vertiginosa crescita in popolarità del marchio. Successivamente a New York venne esposto al prestigioso Moma's l'innovativo zainetto di nylon e questo diede all'azienda la possibilità di espandersi negli Stati Uniti acquistando una nuova fetta di mercato.
L'interpretazione del "brutto" secondo la stilista è ciò che emerge dai capi di Prada a partire dalla borsa fino all'abito di couture. Ormai famosa e rinomata, la stilista continuava a riscontrare successo con i suoi abiti caratterizzati da un'eleganza "inusuale" ma anche da una grande comodità e raffinatezza; le borse per donna ripercorrevano quelle che erano le caratteristiche della moda pret-a-porter, molto grandi ma allo stesso tempo eleganti.
Dal 2000 Prada è lo sponsor ufficiale di Luna Rossa, barca a vela partecipante all'America's Cup.
Nel porto olimpico di Valencia è stato progettato dal famosissimo architetto Renzo Piano la sede dell'equipaggio e un monumento a Prada, sponsor dell'equipaggio.

Boutique Prada nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
Nel 2006 è stato inaugurato il "Waist Down", una mostra interamente dedicata alle creazioni più belle di Prada.
Nei primi giorni mesi del 2007 è stato lanciato il Prada Phone, un telefono cellulare nato dalla collaborazione tra il marchio Prada e LG Electronics.
Fondazione Prada [modifica]
Nel 1993 Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno istituito il progetto PradaMilanoArte, all'interno di un ex edificio industriale. Il progetto promuove inizialmente, attraverso mostre ed esposizioni, opere di scultura contemporanea. In seguito il progetto si è riversato nella Fondazione Prada. Ogni anno vengono organizzate due mostre dedicate alle opere di arte contemporanea di artisti internazionali, alle quali vengono dedicati alcune pubblicazioni
Distribuzione [modifica]

Prada glass
Il marchio Prada, grazie ad una capillare catena di boutique monomarca o tramite la grande distribuzione organizzata, distribuisce i propri prodotti sull'intero territorio mondiale. In tutto si contano circa 164 negozi Prada nel mondo. Fra i principali architetti ad aver disegnato le boutique del marchio si possono citare Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron.
Cellulari LG Prada [modifica]

Per approfondire, vedi la voce Prada Phone.

LG Prada (KE850).
Nel maggio 2007, Prada in collaborazione con LG Electronics ha realizzato il telefono cellulare LG Prada (KE850), prodotto che si colloca nella fascia più alta del mercato. Nel 2009 la seconda generazione del cellulare LG Prada (KF900) è stata lanciata in Europa, che è possibile collegare con gli orologi del marchio dotati di dispoitivo bluetooth.
Profumi [modifica]
Il seguente è un elenco incompleto dei profumi prodotti dal marchio Prada.[1]
2004 - PRADA (per donna)
2006 - Tendre (per donna)
2006 - PRADA pour Homme (per uomo)
2007 - Benjoin (Essence exclusive N°9) (per donne)
2007 - Infusion d'Iris (per donna)
2008 - Infusion d'Homme (per uomo)
Testimonial [modifica]
Fra i volti noti ad aver prestato la propria immagine alle campagne pubblicitarie Prada si possono ricordare Kim Basinger, Katie Holmes, Linda Evangelista, Kirsten Dunst, Vanessa Paradis e Penélope Cruz. Fra le modelle che hanno aperto le sfilate Prada invece si possono citare Daria Werbowy, Gemma Ward, Suvi Koponen e Sasha Pivovarova. Fra le celebrità che si sono dichiarate clienti Prada ci sono le attrici Cameron Diaz, Salma Hayek Maggie Gyllenhaal e Azzedine Alaia.[2]
Riferimenti nella cultura popolare [modifica]
Il diavolo veste Prada è un romanzo del 2003 che racconta della spietata direttrice della rivista Runway (una versione immaginaria di Vogue), sempre vestita in abiti griffati Prada o Hermès. Il suo adattamento cinematografico del 2006 vede protagoniste Meryl Streep ed Anne Hathaway.
Nel 2005, vicino le città di Valentine e Marfa, in texas, due artisti scandinavi Michael Elmgreen e Ingar Dragset hanno realizzato Prada Marfa, una colossale scultura "camuffata" da boutique Prada.
Note [modifica]
^ Osmoz.it
^ Fashion Model Directory
Altri progetti [modifica]
Wikimedia Commons contiene file multimediali su Prada
Collegamenti esterni [modifica]
Sito ufficiale
Fondazione Prada
Portale Aziende
Portale Moda
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Prada"
Categorie: Case di moda italiane Aziende della provincia di Milano Aziende della provincia di Arezzo Aziende di profumi

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall