Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 4 febbraio 2011

Lucia Annunziata


Lucia Annunziata (Sarno, 8 agosto 1950) è una scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva italiana.
Indice[nascondi]
1 Biografia
2 Onorificenze
3 Altri progetti
4 Note
5 Collegamenti esterni
//
Biografia [modifica]
Frequenta l'Università di Napoli prima e di Salerno poi, dove si laurea in filosofia con una tesi sui contributi statali per il sud e il movimento operaio.
Giornalista professionista dal 1976, corrispondente dagli Stati Uniti prima per il Manifesto e poi per la Repubblica per cui segue dal 1981 al 1988 l'America centrale e latina - tra gli altri eventi: la rivoluzione in Nicaragua, la guerra civile del Salvador, la invasione americana di Grenada, la caduta del regime di Baby Doc Duvalier in Haiti, il terremoto del Messico. Per Repubblica diventa corrispondente dal Medioriente, con base a Gerusalemme. Dal 1988 al 1992 copre la prima Intifada, la prima Guerra del Golfo, la crisi fra Siria e Libano. Passa al Corriere nel 1993, e torna in Usa. Nel corso del 1995 torna in Italia, e arriva in televisione, su Rai3, con il programma Linea tre.
Dal 1996 al 1998 è direttore del Tg3.
Nel 2000 fonda e dirige la agenzia di stampa ApBiscom, società che nasce dalla Associated Press ed Ebiscom.
Il 13 marzo 2003 diventa Presidente della RAI, incarico che mantiene fino al 4 maggio 2004, data delle sue dimissioni. È stata la seconda donna presidente della RAI, dopo Letizia Moratti (nel 1994).
Dal 2004 è editorialista de La Stampa. Conduce su Rai 3 il programma In ½ h. È direttore responsabile di Aspenia, la rivista di Aspen Institute Italia, dove è membro dell'esecutivo.
Ha scritto i libri: "Bassa intensità" (ed. Feltrinelli) sul Salvador; "La crepa", sulla frana di Sarno nel 1996 (ed. Rizzoli) ; "No", contro la seconda guerra in Iraq (ed Donzelli); "1977" (ed. Einaudi) sul movimento giovanile del 1977.
Ha ricevuto vari premi giornalistici, tra cui il Premiolino (il più importante riconoscimento giornalistico italiano) ed il Saint Vincent.
Nel 1993 le è assegnata dalla Università di Harvard la borsa di studio "Nieman".
"In ½ h" (In mezz'ora), il programma, che va in onda nel primo pomeriggio della domenica, prevede l'intervista ad un personaggio per parlare dell'argomento che ha avuto maggior risalto nelle cronache durante la settimana.
Durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 2006 è protagonista di un diverbio con l'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che causa l'abbandono della trasmissione da parte dell'allora premier.
Il 15 gennaio 2009 ha partecipato alla trasmissione AnnoZero polemizzando con il conduttore Michele Santoro, accusandolo di aver impostato una trasmissione troppo filo-palestinese; in seguito all'accesa discussione abbandona lo studio dopo essere stata apostrofata da Santoro che ha definito "fesserie" le sue idee[1].
Sposata al giornalista americano Daniel Williams, ha una figlia, Antonia.
Onorificenze [modifica]

Grand'Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana
Roma, 1 marzo 2006
Altri progetti [modifica]
Wikiquote contiene citazioni di o su Lucia Annunziata
Note [modifica]
^ Corriere.it
Collegamenti esterni [modifica]
Intervista a Lucia Annunziata sul Magistero della Chiesa Cattolica.
Portale Biografie
Portale Letteratura
Portale Televisione
Predecessore:
Direttore del TG3
Successore:
Italo Moretti
dal 1996 al 1997
Nuccio Fava

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Lucia_Annunziata"


Egitto, arrestato il marito di Lucia Annunziata

Daniel Williams, marito della giornalista Lucia Annunziata, ex reporter del “Washington Post” ed inviato di “Humans rights watch” (organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani) è stato arrestato dalle forze di sicurezza di Cairo. Le organizzazioni umanitarie che operano nella capitale egiziana, sono diventate il nuovo mirino delle forze di sicurezza vicine al regime.

L’arresto è avvenuto in seguito a una retata eseguita dalla polizia e dall’esercito fedeli a Mubarak. Williams non è il solo ad essere stato catturato dalle forze dell’ordine egiziane: con lui è stato preso anche un esponente di Amnesty International, organizzazione che, probabilmente, era l’obiettivo primario da colpire da parte del braccio armato del regime.Secondo alcuni testimoni i due uomini si trovavano in una sede di Amnesty International dove all’esterno c’era stato uno scontro tra le diverse fazioni pro o contro Mubarak, quando è arrivata la polizia e l’esercito. Gli osservatori dell’organizzazione sono stati prima interrogati e poi portati via a bordo di un pulmino.

Lucia Annunziata ha commentato così l’arresto: “E’ stata una grossa retata. L’arresto di Daniel mi è stato comunicato dal capo dello staff locale dell’organizzazione, Peter Bouckaert. Avevo sentito Daniel questa mattina presto, poi non ho più avuto notizie di lui. Erano circa le 13 in Egitto. Mi hanno detto che l’ufficio di Hrw era stato circondato”.

La giornalista di Rai3 ha dichiarato inoltre che attualmente “non c’è una situazione di allarme” per il marito.Human right watch ha chiesto il rilascio immediato di Williams e degli altri detenuti mentre l’ambasciata americanae il Dipartimento di Stato Usa seguono con molta attenzione l’evolversi degli eventi, sempre più violenti e drammatici. Francesco Lorusso
fonte : http://www.ilquotidianoitaliano.it/esteri/2011/02/news/egitto-arrestato-il-marito-di-lucia-annunziata-inviato-di-hrw-56946.html

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall