Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 6 marzo 2009

IL MAI NATO

IL MAI NATO
U.S.A. 2008 The Unborn; regia: D. S. Gojer; con Gary Holdman, O. Yustman, Idris Elba; Genere Horror; Universal Pictures, Durata 90 minuti

Gojer è lo sceneggiatore di Batman Begins e del Cavaliere oscuro, nonché della Trilogia di Blade. Il suo scopo è quello di aver ripreso una ricerca su alcuni documenti nazisti che riportavano di esperimenti praticati su bambini gemelli durante l’olocausto. Gojer dice che “molte religioni credono in un al di là, in figure sovrannaturali, entità e fantasmi. Trattasi di mistero che non abbiamo svelato da 3000 anni e da cui cerchiamo sempre di trovare una spiegazione valida. Giusto quindi inserire la religione in questo film.
Storia: Casey, che studia al College, conduce una vita molto solitaria da quando sua madre si è tolta la vita quando lei era ancora bambina. Sua nonna, ospite presso una casa di cura e una dei sopravvissuti all’Olocausto, riesce a darle una traccia per capire cosa stia succedendo nel momento in cui Casey inizia ad essere perseguitata da visioni demoniache. Forse, dice sua nonna, le visioni risalgono agli esperimenti fatti dai nazisti su un suo zio/prozio internato ad Auschwitz, e secondo una leggenda, trasformato in demonio. La ragazza si affida al Rabbino Sendak , con l’aiuto del quale scoprirà la maledizione della sua famiglia e l’esistenza di una creatura capace di possedere la gente e di diventare più forte dopo ogni possessione. L’unico modo di fermarla è chiudere una porta dimensionale lasciata aperta tanto tempo fa. A volte, l’anima di una persona morta è maledetta e questo la costringe a vagare tra i confini del mondo dei vivi e l’al di là alla disperata ricerca di un corpo da possedere. Il film è vivamente consigliato per una molteplicità di ragioni: la prima è quella della trattazione in maniera molto specifica dell’esoterismo ebraico con l’utilizzo del cosiddetto Libro degli Specchi, appartenente al rito della Cabala ebraica. Inoltre, il film rappresenta un esorcismo fatto con la regola del cerchio composta da 10 membri all’interno del quale giace la persona da esorcizzare. L’esorcismo ebraico, in questo caso, è praticato con l’aiuto di un prete battista che dimostra la vicinanza nell’ambito per combattere il male con l’alleanza dei principali capi delle due grandi religioni monoteistiche. Dieci sono gli elementi che devono comporre il cerchio intorno all’impossessato, dieci sono gli attributi di Dio, dieci sono i comandamenti. Non tradisca la parola Libro degli Specchi: infatti, il libro è scritto in ebraico antico e gli specchi trattansi di formule cabalistiche, che devono essere tradotte e recitate a rotazione dai dieci componenti della Commissione per l’esorcismo che devono agire solo ed esclusivamente su base volontaria. DA VEDERE. Pietro Berti

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall