Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 4 giugno 2010

Torino : minacce a israele studenti e islamici verso la sinagoga

Torino : minacce a israele studenti e islamici verso la sinagoga
. (tratto dall'articolo di Enrico Romanetto)

http://cronacaqui.it/04/06/2010/torino-minacce-a-israele-studenti-e-islamici-verso-la-sinagoga/
Nonostante i tentativi di moderare i toni da parte di alcuni tra gli organizzatori della manifestazione che, questo pomeriggio, partirà sotto la bandiera palestinese da corso Giulio Cesare, l’assemblea raccolta attorno al movimento Free Palestine sembra convinta che l’unico segnale importante sia quello da dare alla comunità ebraica torinese. L’idea nata negli scorsi giorni, dopo il corteo praticamente improvvisato lunedì pomeriggio, pare sia piaciuta anche alla comunità musulmana.L’obiettivo, più in generale, è quello di fare in modo che i rappresentanti del Governo italiano «prendano posizione chiedendo un’inchiesta internazionale sui fatti, smettendo la posizione subalterna nei confronti di Israele» e, allo stesso tempo, denunciare «il silenzio delle comunità ebraiche, capaci di pronunciarsi solo per proprio comodo o in altre circostanze». Non manca un’accusa anche al Comune di Torino, gemellato con Gaza «solo a parole ma non nei fatti». Le richieste dei manifestanti saranno riportate punto per punto in un volantino che, oltre alla «libertà per Gaza e il ripristino della legalità internazionale», reclama a gran voce sanzioni contro Israele. «Noi ci siamo trovati davanti ad un atto di pirateria di Stato, un atto terroristico di Stato. Un atto di guerra, vero e proprio, in acque internazionali» spiega Alfredo Tradardi, accusando la congiura filosionista politica e mediatica che fornirebbe copertura ai peggiori crimini commessi da Israele. «Il sionismo ha tre comandamenti, uccidi, ruba e menti», per questo «ci vengono a raccontare la storia di terroristi armatissimi» aggiunge il coordinatore dell’Ism, seguito a ruota dall’europarlamentare Gianni Vattimo. «Io non sono un pacifista, vorrei sparare su queste persone» dichiara senza mezzi termini il filosofo, tra i firmatari del manifesto per il boicottaggio intellettuale, accademico e culturale di Israele, riferendosi ai militari intervenuti a bordo della nave della Freedom Flottilla, sulla quale viaggiava la giornalista torinese Angela Lano, rientrata ieri in Italia.La manifestazione di oggi preoccupa comunque non poco la comunità ebraica torinese. Specie dopo il volantinaggio degli scorsi giorni a Porta Palazzo e le informazioni circolate all’interno della comunità musulmana. «Se la bandiera palestinese avesse marciato insieme a quelle israeliana nel corteo di oggi, sarebbe stata una vera e propria rivoluzione - commenta la docente Daniela Santus -. Si tratta di un’occasione persa che si nutre della confusione della circolazione di commenti a fatti riscontrati, in parte, e letti attraverso filtri particolari. Poteva essere una manifestazione con scopi ben più importanti e condivisi, che univa anziché dividere per l’ennesima volta».
Enrico Romanetto

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall