Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 1 luglio 2011

Strauss-Kahn rilasciato senza cauzione, accuse dubbie

venerdì 1 luglio 2011 19:07

<p>L'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn. REUTERS/Todd Heisler/Pool</p> 

NEW YORK (Reuters) - L'ex direttore generale dell'Fmi, Dominique Strauss-Kahn, è stato rilasciato oggi senza cauzione all'udienza presso il Tribunale di New York nell'ambito del procedimento in cui è accusato di violenza sessuale, mentre i pubblici ministeri hanno rivelato che l'accusatrice ha ammesso di aver mentito davanti al gran giurì su quello che avvenne dopo la presunta aggressione.

Il governo, ha detto il giudice, tratterrà il passaporto di Strauss-Kahn, mentre gli è stata restituita la cauzione che aveva versato precedentemente.

Strauss-Kahn, che è uscito sorridendo dal tribunale, deve ancora rispondere delle accuse di aggressione sessuale e tentato stupro nei confronti di una cameriera di un hotel di New York.

I legali dell'ex direttore dell'Fmi hanno detto che chiederanno che tutte le accuse vengano ritirate, ma il giudice ha fatto sapere che i pubblici ministeri continueranno ad indagare.

La svolta potrebbe sconvolgere la politica francese. Strauss-Kahn, 62 anni, era un candidato molto forte alla presidenza della Francia per le elezioni del 2012, prima dell'arresto del 14 maggio e delle conseguenti accuse di tentato stupro nei confronti di una cameriera del Sofitel Hotel.

Durante l'udienza sulle modifiche delle condizioni per la cauzione, i pubblici ministeri hanno detto che la credibilità della donna al centro del caso è stata messa in discussione.

Di conseguenza il tribunale ha dato il via libera alla scarcerazione di Strauss-Kahn e la cauzione gli è stata restituita. L'ex direttore dell'Fmi si è detto disponibile a tornare in tribunale se necessario, anche per l'udienza del 18 luglio.

"Mi rendo conto che le circostanze di questo caso sono sostanzialmente cambiate e concordo che il pericolo di fuga si è ridotto notevolmente. Rilascio il signor Strauss-Kahn", ha detto il giudice Michael Obus.

L'arresto ha costretto Strauss-Kahn a dimettersi dal Fondo Monetario Internazionale e sembrava aver stroncato le sue speranze di concorrere per l'Eliseo, proprio a poche settimane dal previsto annuncio della sua candidatura.

I sostenitori di Strauss-Kahn nel partito socialista hanno espresso la loro soddisfazione per l'apparente cambio di rotta nel processo e alcuni hanno manifestato la speranza che Strauss-Kahn possa tornare a candidarsi per le elezioni presidenziali del 2012.

Fin dall'inizio, il caso si regge sulla testimonianza della presunta vittima, una immigrata guineana di 32 anni che era entrata per fare le pulizie nella suite da 3.000 dollari all'hotel Sofitel dove alloggiava Strauss-Kahn.

Una fonte vicina alle indagini, secondo quanto riportato dal New York Times, ha detto che la cameriera ha ripetutamente mentito e che i pubblici ministeri non credono più al racconto della donna in merito alle circostanze della violenza e al suo background.

Il fratello dell'accusatrice ha detto invece che la sorella è vittima di una campagna diffamatoria.

L'ACCUSATRICE HA AMMESSO DI AVER MENTITO

I pubblici ministeri hanno rivelato, in una lettera ai legali di Strauss-Kahn, che la donna che ha accusato l'ex direttore generale dell'Fmi ha ammesso di aver mentito davanti al gran giurì su cosa avvenne dopo la presunta violenza.

Le incoerenze nel suo racconto hanno portato gli investigatori a perdere fiducia nella credibilità della donna come testimone.

L'accusatrice, in un primo momento, aveva detto ai pm e al gran giurì di essere fuggita in corridoio dopo l'incidente e di aver aspettato che Strauss-Kahn se ne andasse, e di aver informato poco dopo un supervisor di quanto avvenuto, hanno detto i pubblici ministeri.

"L'accusatrice da allora ha ammesso che questo racconto è falso e che dopo quanto avvenuto nella suite 2806 è andata a pulire una stanza adiacente, per poi tornare nella suite 2806 e cominciare a fare le pulizie prima di riferire dell'incidente ad un supervisor", si legge nella lettera

estratto da: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE7600D820110701?sp=true

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall