Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

martedì 30 novembre 2010

ABBA - Discografia Completa



Gli ABBA sono stati un gruppo musicale pop svedese ed i rappresentanti musicali della Scandinavia più blasonati e di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo[2], rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera e vendendo ancora oggi due o tre milioni di copie all'anno.[3]. Gli ABBA hanno raggiunto un successo mondiale e sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Nella loro Svezia si stima inoltre che soltanto la casa automobilistica Volvo abbia ottenuto dei profitti maggiori.
Il nome del gruppo deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei membri e lo si trova scritto anche come Abba. La prima 'B' nella seconda versione del logo del nome del gruppo appare rovesciata a partire dal 1976 in tutte le copertine dei loro dischi e del materiale promozionale.
Il gruppo si costituì intorno al 1970 con la formazione che avrebbe sempre mantenuto: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come "Frida"). Quattro anni dopo erano già all'apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l'edizione dell'Eurofestival nel 1974 con Waterloo; da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali. Al massimo della loro celebrità, entrambi i matrimoni dei componenti del gruppo (Björn con Agnetha e Benny con Frida) fallirono. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari[4], ma rifiutarono "per non deludere i fan" [5]. Il 15 marzo 2010 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.[6]
Gli ABBA furono il primo gruppo non anglofono dell'Europa continentale a raggiungere un successo così ampio nei paesi anglofoni, come il Regno Unito, l'Irlanda, gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia, la Nuova Zelanda ed il Sud Africa. Tra i loro più grandi meriti, ci fu la legittimazione dell'industria musicale scandinava come fonte di successo internazionale, spianando la via ad altri gruppi svedesi dei più svariati sottogeneri pop e rock come Ace of Base, Roxette, The Cardigans, Europe, Alcazar.

ABBA Discography
The Singles: The First Ten Years
The Singles: The First Ten Years is a double compilation album by the Swedish pop group ABBA, released in 1982.

1982 was ABBA’s final year together as a group. They had originally intended to record a new studio album, like they had done almost every year since they first came together. But as the four members felt the energy run out of the group, they shelved these plans and instead decided to put out a double album collection of their singles from 1973 to 1982.

It contained most of the band's hits singles from their ten years together as recording artists, and included two new tracks: "The Day Before You Came" and "Under Attack". The Singles: The First Ten Years was released on CD By Atlantic Records in 1983, but was deleted in the early 1990s, being superseded by the more successful Abba Gold in 1992, although the album was replaced by The Definitive Collection. The Singles: The First Ten Years is currently unavailable.
Primissimo album ad essere stampato nel formato compact-disc, The Visitors ebbe un riscontro di vendite inferiore agli album precedenti (pur arrivando per la settima volta consecutiva alla vetta della classifica in Regno Unito), con il solo singolo One of Us a conseguire un discreto successo.

The Visitors è il nono e ultimo studio album del gruppo svedese ABBA, uscito nell'autunno del 1981 per l'etichetta discografica PolarL'album evidenzia, rispetto ai precedenti lavori, una certa maturità nei temi trattati dai testi delle canzoni: in particolare One of Us e When All Is Said and Done riflettono delle vicende personali dei membri del gruppo (soprattutto il fallimento di entrambi i matrimoni dei membri del gruppo), Slipping Through My Fingers (interpretata anche in spagnolo con il titolo Si me estàs escapando), in cui viene trattato il tema della crescita dei figli (il testo parla in effetti di una madre che osserva con malinconia la figlia adolescente che esce di casa per andare a scuola e in qualche modo si prepara ad uscire anche dalla sua vita). A quest'ultimo brano è inoltre legata anche l'ultima canzone Like an Angel Passing Through My Room, missata con il suono del ticchettìo di una sveglia e di un carillon. Two for the Price of One (unica canzone cantata da Björn Ulvaeus) è invece la trasposizione di una leggenda metropolitana che racconta di un annuncio dove erano due donne a cercare un solo uomo, salvo poi realizzare che, nella proposta di "due al prezzo di una", una della due era la suocera.

Nel 1997 e nel 2001 l'album è stato rimasterizzato digitalmente e ripubblicato per l'etichetta Universal Records


Super Trouper fu l'ottavo studio album del gruppo svedese ABBA, uscito per la prima volta nel novembre 1980.

Trascinato dal successo dei due singoli estratti The Winner Takes It All e l'omonima Super Trouper, l'album fu il sesto consecutivo a saldarsi alla prima posizione della classifica in Regno Unito, dove resse per nove settimane.

Il trouper citato dal titolo si riferisce ad un artista di strada o attore, almeno nel senso in cui fu inteso in questo caso. Dal videoclip del singolo si può intuire che specificatamente gli ABBA intendessero un trapezista: le parole del ritornello avallano questa ipotesi, dal momento che «beams are gonna blind me» («i fari mi accecheranno») potrebbe riferirsi ai fari con cui il trapezista deve fare i conti durante il suo spettacolo, tanto accecanti che minano la riuscita del numero. L'espressione Super Trouper coincideva anche, ai tempi degli ABBA, con il nome di un tipo di cono di luce.
Il brano in stile discomusic Lay all your love on me è stato pubblicato solo su maxi single (con il lato B anch'esso di matrice disco On and on and on). Il suo piazzamento (n. 6) nella Top Ten inglese, pur essendo lontano dagli standard a cui erano abituati gli Abba, rappresenta il migliore piazzamento per un disco nel formato cosiddetto a 12 pollici.
A chiusura dell'album, il brano The way old friends do era la canzone che chiudeva i concerti dal vivo, una dedica al pubblico la cui melodia rimanda a canzoni epiche come quella da noi conosciuta come Il valzer delle candele. Anche in questo album la versione (l'unica mai edita) è live, presa da uno degli storici concerti nello stadio di Wembley a Londra. In Italia il motivo è legato suo malgrado all'esperimento del giornalista Mino Damato che camminò con successo sui carboni ardenti, durante una puntata della sua edizione di Domenica in.... Durante la fase di concentrazione che precedeva il delicato passaggio, questa canzone aveva fatto da sottofondo.

Gracias Por La Música is a 1980 album by Swedish pop group ABBA (see 1980 in music). Gracias Por La Música was originally released due to the unexpected surge in popularity for the group in Latin American countries such as Mexico and Argentina after the release of the Spanish language versions of "Chiquitita" and "I Have a Dream" in 1979. These tracks were both released as singles and went on to become big hits. Encouraged by this success, the band therefore decided to record another eight tracks in Spanish and release a full-length album especially for the Latin American market. The songs selected were familiar hits, plus tracks that were thought to have a Latin flavour, such as "Move On" and "Hasta Mañana".
The couple Buddy and Mary McCluskey, both working at RCA Records in Argentina at the time, were again called in to translate the lyrics. During the recording sessions which took place in January of 1980 in the Polar Music studios the lead vocalists Agnetha Fältskog and Anni-Frid Lyngstad were helped with the pronunciation by Swedish/Spanish journalist Ana Martinez.
Neither Benny Andersson nor Björn Ulvaeus played an active role in the creation of the eight new Spanish tracks, leaving the production in the hands of the group's sound engineer Michael B. Tretow, who recorded the new Spanish vocal overdubs onto existing backing tracks at his home studio.
The absence of Andersson and Ulvaeus is most apparent on "Al Andar" (the Spanish version of "Move On") where the original opening speech from Ulvaeus was replaced by a more conventional opening verse sung by Agnetha.
Meanwhile, some of Tretow's new Spanish mixes were significantly different to their English counterparts, reflecting his own personal preferences regarding the handling of drum sounds as well as the significant time gap between the two versions, with some tracks being revisited up to six years after their original completion.
Gracias Por La Música saw numerous CD issues in the 1980s including releases in Japan in 1986 (on Polydor), Spain in 1989 (on RCA) and a rare CBS issue of an unknown date.
The album was deleted in most territories after the compilation CD ABBA Oro: Grandes Exitos, which contained the ten tracks of Gracias Por La Música, was released in 1992, rendering this album obsolete.
However, the original version of the album continued to be available in Japan and Argentina until the late 1990s.
The album's title is the Spanish translation of the title of one of ABBA's hits, "Thank You for the Music".
[edit] Track listing
All songs in Spanish translation by Buddy and Mary McCluskey
Side A
"Gracias Por La Música" ("Thank You for the Music") (Andersson, Ulvaeus) – 3:49
"Reina Danzante" a.k.a. "La Reina Del Baile" ("Dancing Queen") (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 4:02
"Al Andar" ("Move On") (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 4:44
"¡Dame! ¡Dame! ¡Dame!" ("Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)") (Andersson, Ulvaeus) – 4:51
"Fernando (Spanish Version)" (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 4:17
Side B
"Estoy Soñando" ("I Have A Dream") (Andersson, Ulvaeus) – 4:38
"Mamma Mia (Spanish Version)" (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 3:34
"Hasta Mañana (Spanish Version)" (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 3:09
"Conociéndome, Conociéndote" ("Knowing Me, Knowing You") (Anderson, Andersson, Ulvaeus) – 4:04
"Chiquitita (Spanish Version)" (Andersson, Ulvaeus) – 5:30
* The Spanish version of "Dancing Queen" was originally titled "Reina Danzante", but was retitled "La Reina Del Baile" for the 1993 ABBA Oro CD release.

Arrival è il quinto album del gruppo svedese ABBA, uscito in tutto il mondo nell'ottobre del 1976.
Arrival è uno degli studio album più famosi e venduti della band (il secondo dei nove a saldarsi alla vetta della classifica settimanale britannica degli album più venduti), da cui furono estratti tre singoli di grande successo: Dancing Queen (l'unico singolo degli ABBA a piazzarsi alla vetta della classifica statunitense), Knowing Me, Knowing You e Money, Money, Money. In Australia e Nuova Zelanda fu inoltre incluso il singolo Fernando (negli altri paesi incluso nella Greatest Hits del 1975), che si rivelò uno dei più grandi successi nella storia della musica australiana.
Dopo Intermezzo no. 1 incluso in Abba, la title-track è una nuova canzone strumentale, corredata dai cori polifonici a bocca aperta dei quattro componenti. È considerato uno dei brani cardine del genere strumentale folk, al punto che qualcuno lo considera un progenitore delle sonorità della world music e della new age. Il multistrumentista inglese Mike Oldfield ne fece una propria versione nel 1980, pubblicandola anche su un 45 giri dove nella copertina anch'egli si faceva ritrarre seduto su un elicottero, al pari della copertina di questo album. Sul retrocopertina invece compare mentre compie l'atterraggio dallo stesso mezzo. La "K" di Mike, sulla copertina, è rovesciata alla stregua della seconda B di Abba, secondo il loro marchio di fabbrica.
L'album è stato rimasterizzato due volte, nel 1997 e nel 2001, dalla Universal Records.

Voulez-Vous è il settimo album del gruppo svedese degli ABBA, distribuito internazionalmente a partire dall'aprile del 1979.

Trascinato dal successo dei due album precedenti e dal fenomeno della disco music, l'ABBA-mania perdurò ancora sia in Scandinavia che in Regno Unito che in Oceania grazie all'uscita di Voulez-Vous: dall'album furono estratti ben cinque singoli, tutti entrati nella top ten britannica. Per la quarta volta consecutiva, l'album finisce al primo posto della classifica britannica, saldandosi per quattro settimane e vendendo 400 mila copie solamente nella prima settimana.

Il disco è stato rimasterizzato digitalmente due volte, nel 1997 e nel 2001, per la Universal Records

The Album è il sesto album del gruppo svedese degli ABBA, pubblicato nel dicembre del 1977.
La sua uscita coincise con la programmazione nelle sale cinematografiche del film ABBA spettacolo. Dall'album furono estratti due singoli di grande fortuna: The Name of the Game e Take a Chance on Me. Il disco fu rimasterizzato digitalmente nel 1997 prima e nel 2001, sotto l'etichetta Universal Records.
Esattamente come Arrival l'album godette di notevole successo, diventando il terzo consecutivo degli ABBA a piazzarsi al primo posto nella classifica in Regno Unito. Take a Chance on Me diventò inoltre il primo singolo degli ABBA per vendite negli Stati Uniti, superando addirittura Dancing Queen, a differenza del quale si fermò solo al terzo posto nella Billboard Hot 100

ABBA è il terzo album del gruppo svedese ABBA, uscito nel 1975.
Dopo l'enorme popolarità derivante dal successo all'Eurofestival l'anno precedente con Waterloo, gli ABBA conobbero una fama ancora maggiore con quest'album, da cui furono estratti ben quattro singoli di successo: I Do, I Do, I Do, I Do, I Do raggiunse la vetta in Australia, e Mamma Mia pure in Regno Unito. Quest'ultimo si rivelò un'altra strepitosa fortuna in termini commerciali, piazzandosi in prima posizione anche in Svizzera, Germania Ovest e Irlanda. SOS bissò il successo di Mamma Mia entrando in top ten anche negli Stati Uniti.
L'album fu rimasterizzato due volte: nel 1997, e sotto la Universal Records nel 2001.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall