Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

martedì 12 maggio 2009

A Bologna è ALLARME SICUREZZA. E i Bolognesi sono i più multati d'Italia


Bologna 'capitale' dei borseggi Il doppio della media nazionale
ALLARME SICUREZZA


da http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2009/05/12/176223-bologna_capitale_borseggi.shtml
E’ quanto emerge da un’indagine sulla rilevanza della sicurezza nelle priorità politiche di 26 Comuni italiani, che la Fondazione Civicum ha commissionato al Politecnico di Milano. Sotto le Due Torri 1.800 ogni 100mila abitanti, il doppio della media nazionale) Bologna, 12 maggio 2009 - Bologna detiene il record dei borseggi (1.800 ogni 100mila abitanti, il doppio della media nazionale), sei volte di più che a Palermo e Catania, le città dove il numero di borseggi è inferiore. Catania sale al secondo posto nelle rapine (oltre 350 ogni 100mila abitanti), dietro a Napoli (oltre 600 rapine ogni 100mila abitanti, più del doppio della media dei Comuni analizzati. Le città più “tranquille” sono Firenze, Genova e Venezia (l`unica con meno di 100 rapine ogni 100mila abitanti).E’ quanto emerge da un’indagine sulla rilevanza della sicurezza nelle priorità politiche di 26 Comuni italiani, che la Fondazione Civicum ha commissionato al Politecnico di Milano. Per 11 “grandi” Comuni (in cui risiedono 8,8 milioni di abitanti, il 15% della popolazione italiana), è stato possibile per i ricercatori disporre anche di informazioni comparabili sul livello di criminalità considerando i dati del “Rapporto sulla criminalità in Italia - Analisi, Prevenzione, Contrasto” reso disponibili dal ministero dell`Interno nel giugno 2007. l valore percentuale delle rapine di Napoli è comunque inferiore rispetto a quello di Parigi e solo di poco superiore rispetto a Londra. Infine, gli omicidi volontari presentano la massima incidenza a Bari (3,7 ogni 100mila abitanti, più del doppio della media dei grandi comuni), seguita da Napoli e Catania. La città dove l`incidenza del fenomeno è più contenuta, tra quelle analizzate, è Palermo.
E TRISTE PODIO
I bolognesi sono i più multati d'Italia
Da http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2009/05/12/176221-bolognesi_sono_multati_italia.shtml
Triste podio per il capoluogo italiano, dove ogni vigile urbano ha erogato quasi 1250 sanzioni per un valore quasi triplo rispetto alla media nazionale (465). Inoltre sotto le Due Torri i borseggiatori colpiscono sei volte in più che a Catania Bologna, 12 maggio 2009 - I cittadini di Bologna sono i più multati d`Italia: qui ogni vigile urbano ha erogato quasi 1250 sanzioni per un valore quasi triplo rispetto alla media nazionale (465) e quasi dieci volte superiore rispetto a quanto accade a Catania, Palermo e Catanzaro. Più in generale, i Comuni del Centro Italia erogano mediamente 728 sanzioni per ogni addetto della polizia locale, il 30% in più rispetto al Nord e due volte e mezzo di quanto accade nell`Italia meridionale e insulare. E quanto risulta da un’indagine sulla rilevanza della sicurezza nelle priorità politiche di 26 Comuni italiani, che la Fondazione Civicum ha commissionato al Politecnico di Milano. Obiettivo dello studio, vedere come i Comuni delle città prese in esame amministrano le risorse ad essi affidate dai cittadini, in base ai dati contenuti nei bilanci comunali 2006-2007 e ai certificati del conto di bilancio 2006 resi disponibili dal Ministero dell`Interno. Come indicatori del controllo del territorio, la ricerca ha considerato gli addetti della polizia locale, i mezzi a loro disposizione e il numero dei punti luce. Mediamente, nei Comuni italiani, ci sono 16 addetti di polizia locale ogni 10mila residenti, con valori mediamente superiori, come ci si poteva attendere, nelle città più grandi rispetto a quelle medio-piccole. In quattro metropoli (Milano, che “guida” questa graduatoria, con 24 addetti, seguita da Napoli, Roma e Firenze) si superano i 20 addetti di polizia locale, mentre Catanzaro, Reggio Calabria e Perugia hanno meno di 10 addetti ogni 10mila residenti. Per quanto riguarda la disponibilità di mezzi in dotazione alla polizia locale, si va dai due mezzi ogni 10mila residenti a di Bolzano e Catania, fino a più dei sette di Bari, Pescara e Firenze. Sul fronte dell’illuminazione, Brescia, con quasi 20 punti luce ogni 100 abitanti, è la città più illuminata, mentre le più buie sono invece Napoli e Roma, con poco più di sei punti luce ogni 100 abitanti. Se ogni veicolo a disposizione della polizia locale percorre mediamente oltre 8.200 km l`anno, a Bari sfiorano i 20mila chilometri annui, mentre le auto in dotazione alle polizie locali di Palermo, Pescara e Reggio Calabria non raggiungono i 5mila km/anno.

3 commenti:

  1. per forza che fanno quadrare il bilancio,con tutti i soldi che ci estorcono,con le multe.che schifo.cambiamo amministrazione.renzo cividale.bo.

    RispondiElimina
  2. bel primato,quello di essere primi,in italia x borseggi.grazie cofferati.nino drei,bo.

    RispondiElimina
  3. la sicurezza al primo posto,in ogni caso,dopo la salute dei cittadini.basta.cambiamo amministrazione,mandiamo delbono al ballottaggio.con guazzaloca.cazzola,non e proponibile.forza ragazzi.gregoretti democle,bo.

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall