Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

giovedì 11 giugno 2009

Onu,7 Paesi approvano bozza sanzioni contro Pyongyang

Onu,7 Paesi approvano bozza sanzioni contro Pyongyang
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5590LH20090610
NAZIONI UNITE (Reuters) - I cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, il Giappone e la Corea del Sud, che non fa parte del Consiglio, hanno approvato oggi il testo della bozza di risoluzione per varare nuove sanzioni contro la Corea del Nord a seguito del recente test nucleare.
Lo ha reso noto un diplomatico.
Tutti i 15 membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riuniranno per discutere la bozza di risoluzione venerdì alle 17 (ora italiana), ha detto a Reuters il diplomatico che ha chiesto di restare anonimo.
Stati Uniti e Giappone hanno chiesto misure severe contro Pyongyang per punirlo per il test nucleare di maggio, ma la Cina e la Russia sono più caute nel provocare la Corea del Nord imponendo ulteriori sanzioni.
La Russia detiene il diritto di veto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Intesa sulle sanzioni alla Corea del Nord
http://it.euronews.net/2009/06/10/intesa-sulle-sanzioni-alla-corea-del-nord/
Trovata l’intesa sulla risoluzione dell’Onu che inasprisce le sanzioni nei confronti della Corea del Nord. Ci sono voluti 16 giorni di discussioni, per i 5 membri permanenti del Consiglio di sicurezza, più Giappone e Corea del Sud, incaricati del dossier. La bozza di risoluzione, che sarà presentata questa settimana, prevede un sistema rinforzato di ispezioni in mare aperto nei confronti di navi destinate o provenienti dalla Corea del Nord, l’ampliamento dell’embargo sulle armi e sanzioni finanziarie. E’ la risposta della comunità internazionale al nuovo test nucleare condotto da Pyongyang il 25 maggio scorso.
Onu: accordo su bozza che inasprisce sanzioni a NordCorea
http://www.laprovinciadilecco.it/stories/apcom/76423_onu_accordo_su_bozza_che_inasprisce_sanzioni_a_nordcorea/
New York, 11 giu. (Apcom) - Sette paesi hanno raggiunto un accordo su una bozza di risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che inasprirà le sanzioni contro la Corea del Nord per il suo recente test nucleare. L'adozione del testo potrebbe arrivare già prima della fine della settimana. Il documento, messo a punto dai cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza (Cina, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e Russia), il Giappone e la Corea del Sud, è stato presentato a nome dei "sette" dagli Stati Uniti agli altri membri del Consiglio, oggi durante una riunione plenaria. Secondo fonti diplomatiche, un voto sul testo potrebbe esserci prima della fine della settimana, forse fin da oggi, con l'adozione praticamente garantita. L'ambasciatore degli Stati Uniti, Susan Rice, ha sottolineato che le principali disposizioni del testo consistono in "un sistema rafforzato di ispezioni dei carichi aerei, marittimi e terrestri verso o da la Corea del Nord, allo scopo di impedire le attività nucleari e balistiche", oltre che l'estensione dell'embargo sulle armi - eccetto per le piccole - "per svuotare una fonte importante di ricavi per la Corea del Nord". Il testo si prefigge inoltre di aggravare le sanzioni finanziarie esistenti, estendere la lista degli enti nordcoreani colpiti dal congelamento dei loro asset finanziari all'estero per i loro legami con le attività proibite del Paese e includere inoltre individui. Pyongyang è già sotto sanzioni del Consiglio di sicurezza previste dalla risoluzione 1718, adottata nell'ottobre 2006 dopo il suo primo test nucleare. Il nuovo testo "condanna nei termini più forti" il nuovo esperimento nucleare condotta da Pyongyang il 25 maggio ed "esige che la Corea del Nord si astenga da qualunque nuovo test o lancio di razzo che utilizzi la tecnologia missilistica". Esige che Pyongyang "sospenda tutte le sue attività legate alla tecnologia dei missili balistici (...), ritorni sul suo annuncio di ritiro dal Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp)" e reintegra quest'ultimo "non appena possibile ". Esige anche che la Corea del Nord "abbandoni tutti i suoi programmi di armamenti nucleari in modo completo, verificabile e irreversibile" e si unisca non appena possibile al Trattato di divieto degli esperimenti nucleari (Ctbt). Chiede anche Pyongyang di tornare ai negoziati a sei (con la Corea del Sud, la Cina, gli Stati Uniti e la Russia) che mirano a denuclearizzare la penisola coreana. Rice ha dichiarato che il testo rappresenterà "una risposta molto forte, molto credibile e molto adeguata al test nucleare assai provocatorio della Corea del Nord". Definendo "inaccettabile" il comportamento di Pyongyang, ha affermato che i nordcoreani "devono pagare il prezzo" e che "le conseguenze saranno significative".

1 commento:

  1. la corea del nord,sta preparandosi ad attaccare,militarmente,un paese nemico,per dimostrare la sua forza.se non viene fermata in tempo,i rischi,di questo atteggiamento,sono inquitanti.altroche,vota delbono sindaco,pensa bene a chi sono i comunisti.ezio illino,casola.

    RispondiElimina

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall