Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

martedì 2 giugno 2009

TRUFFA AUTOVELOX RASSEGNA STAMPA


TRUFFA AUTOVELOX RASSEGNA STAMPA
La "Garda segnale srl" avrebbe taroccato decine di apparecchi rilevatoriRaggirati i Comuni. In un paesino della Locride 13mila contravvenzioni nel 2008
Autovelox clonati in 70 cittàda annullare 80mila multe
di GIUSEPPE BALDESSARRO
http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno-09/giugno-09/giugno-09.html?ref=mothpstr1

SALERNO - Clonavano gli autovelox, imbrogliavano i comuni che si rivolgevano a loro per le macchinette del controllo della velocità, ma soprattutto hanno truffato quasi 82 mila automobilisti. Quelli della "Garda segnale srl", non si facevano troppi problemi e pur d'incassare i soldi delle multe avrebbero taroccato decine di apparecchi rilevatori. Attrezzature che risultavano in alcuni casi già rottamate o persino sequestrate. Il raggiro è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Sala Consilina (Salerno) che, su ordine della Procuratore Amato Barile, ha eseguito una serie di perquisizioni e sequestri su tutto il territorio nazionale. Nelle mani degli inquirenti sono finiti 50 "Velomax", computer, rilevatori ottici e fotografici, nonché documentazione contabile e amministrativa. Sono ameno 70 i Comuni che ora si trovano nei guai, costretti, molto probabilmente a restituire qualcosa come 11 milioni e 300 mila euro, frutto di sanzioni riscosse con autovelox non autorizzati o, comunque, senza alcuna omologazione e certezza di corretta funzionalità. Un salasso, soprattutto per le piccole amministrazioni (la "Garda" aveva rapporti quasi esclusivamente con i centri minori). Come ad esempio il comune di Camini, nell'entroterra della Locride, che sulla statale 106 aveva piazzato una macchinetta capace di elevare 13 mila multe nel solo 2008. Lo stesso dicasi per decine di altri municipi dell'intero territorio nazionale. Dalla Sicilia alla Valle d'Aosta senza soluzione di continuità. Semplice il meccanismo. Secondo i finanzieri, la "Garda" dava a macchine irregolari numeri di serie di quelle perfettamente funzionanti. Così lo stesso autovelox installato in Calabria poteva avere identico numero di serie di uno piazzato in Veneto. Ed entrambi essere cloni di un terzo e così via. Quando gli automobilisti si rivolgevano al Giudice di Pace i "Velomax" risultavano sempre regolari. E il gioco era fatto. Coinvolta anche una società di servizio che, per conto dell'installatore, notificava le sanzioni. Tutti contenti, tranne gli automobilisti. Incredulo il sindaco di Camini Anna Micellotta: "Se c'è truffa certamente non può essere attribuita al Comune che, visti i frequenti incidenti, nell'ottobre 2007 è stato costretto ad installare l'autovelox per tenere sotto controllo i limiti di velocità". Sul piede di guerra i rappresentanti dei truffati.
(2 giugno 2009)

Sequestrati 50 apparecchi per il rilevamento della velocità
Autovelox clonati: truffa da 11 milioni di euro. Oltre 80mila multe illecite
Gli investigatori avrebbero scoperto un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni di automobilisti ai quali sarebbero state elevate contravvenzioni per 11 milioni e 300mila euro in tre anni per presunte violazioni al codice della strada
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3384981823

Autovelox, via a sequestri in tutt'Italia"Multe irregolari per circa 11 milioni"
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/06/01/185443-autovelox_sequestri_tutt_italia.shtml

Il blitz partito dal Salernitano coinvolge oltre 70 Comuni. Previsto l’annullamento di circa 82mila verbali e l’accertamento di sanzioni irregolarmente contestate per circa 11 milioni di euro
1 giugno 2009 - La Guardia di Finanza di Sala Consilina, in provincia di Salerno, ha condotto un’operazione in tutta Italia per il sequestro di apparecchiature autovelox “non conformi alle prescrizioni tecnico-amministrative”. I provvedimenti sono stati emessi dal procuratore capo della Repubblica di Sala Consilina e hanno riguardato più di 70 comuni.
L’attività - spiegano dalle Fiamme Gialle - prefigura l’annullamento di circa 82mila verbali e l’accertamento di sanzioni irregolarmente contestate (in base all’art. 142 del Codice della Strada), per circa 11 milioni di euro.

I CONSUMATORI ALL'ATTACCO
Il sequestro ordinato nel Salernitano - dice in una nota Telefono Blu Sos Consumatori - riguarda almeno 70 città in Italia. Per questo l'associazione chiede l’annullamento delle multe effettuati da queste apparecchiature irregolari . E invita tutte le vittime a contattarci al centralino unico 199.44.33.78 o dal portale http://www.sosconsumatori.it/ per i ricorsi ed i rimborsi .

"Ancora una volta da Sud a Nord si dimostra come gli strumenti adottati non abbiano nulla a che vedere con la prevenzione (come prevede il dettato della Costituzione e le leggi speciali sul tema ) ma semplicemente per fare cassa e senza tante storie".
Telefono Blu sottolinea come "proprio la recente riforma del federalismo fiscale è il vero strumento trasparente immediato e condiviso con cui chiedere i quattrini ai cittadini per opere utili .Nel 2005 abbiamo lanciato la “rivoluzione non violenta “ contro le multe , da allora sono stati oltre 100mila i ricorsi che abbiamo gestito come associazione e non ci fermeremo certamente qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall