Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

venerdì 15 aprile 2011

Oleg Cassini
















Oleg Cassini Loiewski (Parigi, 11 aprile 1913New York, 17 aprile 2006) è stato uno stilista francese naturalizzato statunitense. Indice[nascondi] 1 Biografia 2 Vita privata 3 Note 4 Bibliografia 5 Collegamenti esterni Biografia[modifica] Figlio della Countessa Marguerite Cassini e del Conte Alexander Loiewski, Oleg Cassini dopo aver studiato belle arti[1] con Giorgio de Chirico si trasferisce negli Stati uniti nel 1936, e nei primi anni quaranta inizia a lavorare come costumista per la Paramount Pictures. In questo periodo lavora in film come I misteri di Shanghai, Femmina folle, Il filo del rasoio, Il fantasma e la signora Muir, Sui marciapiedi e Vortice[2]. Dopo la seconda guerra mondiale continuerà a lavorare come costumista per il cinema, la televisione e Broadway. Negli anni sessanta Cassini balza agli onori della cronaca in quanto sarto personale di diverse celebrità come l'attrice Audrey Hepburn[1] ed in particolar modo della first lady Jacqueline Kennedy[1], per la quale disegnò oltre 300 abiti. La popolarità del suo nome, porterà diverse aziende a licenziare il marchio Cassini per diversi prodotti che andavano dall'abbigliamento alla cosmetica, e persino sugli interni dell'automobile Matador della American Motors Corporation[3]. Particolarmente celebri divennero i suoi abiti da cocktail ed i tailleur in maglia [1]. Nel 2001 i suoi disegni sono stati messi in esposizione al Metropolitan Museum of Art, durante la mostra Jacqueline Kennedy: The White House Years, organizzata dalla rivista Vogue. Vita privata[modifica] Nel 1938 Cassini divenne il quarto marito di Mary "Merry" Fahrney, dal quale divorziò nel 1940. L'anno seguente lo stilista sposò l'attrice Gene Tierney, con la quale rimase fino al 1952 e dal quale ebbe due figli: Antoinette Daria Cassini (1942 e Christina "Tina" Cassini (1948). In seguito Cassini si sposerà con un'altra donna, Marianna, ed avrà altri due figli. Il nome di Cassini fu anche brevemente associato con quello dell'attrice Grace Kelly. Note[modifica] ^ a b c d Dizionario della moda ^ IMDB profile ^ [1] Bibliografia[modifica] Cassini, Oleg, In My Own Fashion: An Autobiography, Simon & Schuster, 1987. ISBN 0-671626-40-X Cassini, Oleg, A Thousand Days of Magic: Dressing Jacqueline Kennedy for the White House, Rizzoli International Publications, 1995. ISBN 0-847819-00-0 Collegamenti esterni[modifica] Scheda su Oleg Cassini dell'Internet Movie Database Portale Biografie Portale Cinema Portale Moda


Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall