Pietro Berti

Pietro Berti

VILLA BERTI - IMOLA VIA BEL POGGIO 13

PER ESPRIMERE IL VOSTRO PARERE

PER CHI VOLESSE ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI O VOLESSE RICHIEDERE IN MERITO AGLI STESSI DELUCIDAZIONI O CHIARIMENTI, E' POSSIBILE COMUNICARE CON ME INVIANDO UN COMMENTO (cliccando sulla scritta "commenti" è possibile inviare un commento anche in modo anonimo, selezionando l'apposito profilo che sarà pubblicato dopo l'approvazione) OPPURE TRAMITE MAIL (cliccando sulla bustina che compare accanto alla scritta "commenti")







FUSIORARI NEL MONDO

Majai Phoria


UN UOMO GIACE TRAFITTO DA UN RAGGIO DI SOLE, ED E’ SUBITO SERA

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini Tuo da gloriam

VIAGGIA CON RYANAIR

JE ME SOUVIENS

JE ME SOUVIENS

VILLA BERTI VIA BEL POGGIO N. 13 IMOLA http://www.villaberti.it/


Condizioni per l'utilizzo degli articoli pubblicati su questo blog

I contenuti degli articoli pubblicati in questo blog potranno essere utilizzati esclusivamente citando la fonte e il suo autore. In difetto, si contravverrà alle leggi sul diritto morale d’autore.
Si precisa che la citazione dovrà recare la dicitura "Pietro Berti, [titolo post] in http://pietrobertiimola.blogspot.com/"
E' poi richiesto - in ipotesi di utilizzo e/o citazione di tutto o parte del contenuto di uno e/o più post di questo blog - di voler comunicare all'autore Pietro Berti anche tramite e-mail o commento sul blog stesso l'utilizzo fatto del proprio articolo al fine di eventualmente impedirne l'utilizzo per l' ipotesi in cui l'autore non condividesse (e/o desiderasse impedire) l'uso fattone.
Auguro a voi tutti un buon viaggio nel mio blog.

Anchorage

Anchorage

sabato 16 aprile 2011

Testimone di Geova rifiuta trasfusione e muore

A BORDIGHERA, IN PROVINCIA DI IMPERIA Testimone di Geova rifiuta trasfusione e muore. La figlia si era rivolta al tribunale La 68enne aveva gravi problemi gastrointestinali, ma non si possono imporre cure a chi è capace di intendere MILANO - Ha rifiutato, in nome delle sue convinzioni religiose, una trasfusione di sangue che forse avrebbe potuto salvarle la vita. La figlia ha invocato persino l'intervento della magistratura, per «obbligare» la madre a lasciarsi curare, ma la sua istanza è stata respinta per un vizio di forma. E così Annunziata Iannicelli, 68 anni, ligure, appartenente ai Testimoni di Geova, è morta dopo quasi due mesi di sofferenze all'ospedale Saint Charles di Bordighera. IL RICOVERO - Annunziata Iannicelli era stata ricoverata il 24 febbraio scorso a Bordighera per problemi gastrointestinali. La donna soffriva di cuore: dopo un infarto, le erano stati impiantati una valvola mitrale meccanica, due bypass e un pacemaker. Dimessa, dopo qualche giorno era stata nuovamente ricoverata per il peggiorare delle sue condizioni. Il 4 marzo era stata colta da grave un attacco respiratorio: a quel punto i medici le hanno proposto una trasfusione di sangue ma la donna, sempre cosciente e presente a se stessa, ha detto di no. La figlia, Maria Tronti, ha deciso allora di rivolgersi alla magistratura, anche per legge nessuno può imporre una cura se il paziente è in grado di intendere e di volere. L'istanza è stata respinta per un vizio di forma della domanda con cui la donna chiedeva di ai giudici di far intervenire i sanitari dell'ospedale. IL PRECETTO - I Testimoni di Geova vietano le trasfusioni di sangue rifacendosi a un passo del libro biblico del Levitico, e sostengono che accettare di proposito una trasfusione di sangue, anche per salvarsi la vita, costituisce una grave violazione dottrinale. Alcune Asl si sono adeguate introducendo la possibilità di scelta di trattamenti alternativi alla trasfusione di sangue da donatore, come il recupero intraoperatorio e l'emodiluizione. I correligionari della Iannicelli «sono andati a trovarla più volte in reparto», ha raccontato la figlia, «dicendole che non deve subire trasfusioni e che ci sono rimedi alternativi. Ognuno può credere in quello che vuole, ma in questo caso c'è di mezzo una vita, quella di mia madre». Ma l'appello disperato della figlia, riportato anche dai media, non è servito a nulla.
estratto da: http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_16/testimone-geova-rifiuta-cure-muore-bordighera_7aeae150-6846-11e0-af60-fa6008356b52.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione candidature in quota UDC a Bologna - Lista Aldrovandi Sindaco

PLAYLIST MUSICALE 1^

Post più popolari

Elementi condivisi di PIETRO

Rachel

Rachel

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

FORZA JUVE! E BASTA. FORZA DRUGHI!

GALWAY - IRLANDA

GALWAY - IRLANDA

PUNTA ARENAS

PUNTA ARENAS

VULCANO OSORNO

VULCANO OSORNO

Fairbanks

Fairbanks

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

Nicole Kidman - Birth , io sono Sean

DESERTO DI ATACAMA

DESERTO DI ATACAMA

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Moorgh Lake Ramsey, Isle of Man

Port Soderick

Port Soderick

TRAMONTO SU GERUSALEMME

TRAMONTO SU GERUSALEMME

Masada, l'inespugnabile

Masada, l'inespugnabile

KATYN

KATYN

I GUERRIERI DELLA NOTTE

I GUERRIERI DELLA NOTTE

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

THE WOLFMAN

THE WOLFMAN

Sistema Solare

Sistema Solare

TOMBSTONE

TOMBSTONE

coco

coco

PLAYLIST MUSICALE I^

Rebecca Hall

Rebecca Hall